Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Pd, di seguito il testo del comunicato dei due portavoce della mozione Schlein-Fossi.
"In assemblea nazionale le province di Prato e Pistoia esprimono un’unica lista a sostegno di Elly Schlein e nelle prime posizioni, al secondo e terzo posto, troviamo il trentasettenne sindaco di Uzzano, Dino Cordio, e la ventenne segretaria dei Giovani democratici di Pistoia, Alessia Paoli. La capolista al nazionale è stata indicata da Prato e sarà la portavoce unica della mozione Schlein, presidente dell’assemblea regionale Gd Toscana, Marta Logli.
Sarà, invece, Matteo Giusti a guidare la lista dei candidati per l’assemblea regionale Pd a sostegno di Emiliano Fossi. Il consigliere comunale pistoiese è stato il più votato nella lista del Partito democratico alle elezioni comunali di giugno e rappresenta il rinnovamento che, anche a livello locale, Emiliano Fossi ed Elly Schlein stanno proponendo. Seconda in lista, l’assessora alla cultura del Comune di Lamporecchio Monica Cetraro: anche per lei si tratta della prima esperienza all’interno dell'assemblea del Partito democratico toscano".
“La lista è composta da donne e uomini in grado di garantire rinnovamento ed esperienza - spiegano Riccardo Trallori e Simona Querci - nomi rappresentativi di tutto il territorio e di ogni fascia di età. Ci sono amministratori locali e persone che hanno portato avanti il proprio impegno in particolare all’interno del partito. La candidatura di Fossi, così come quella di Elly Schlein, ha messo in moto un meccanismo di partecipazione e mobilitazione straordinaria. C’è tanta voglia di cambiare il partito, anche a livello regionale, proponendo innanzitutto un metodo nuovo, basato su un maggior coinvolgimento della base e degli iscritti”, spiegano.
Fanno parte della lista a sostegno di Emiliano Fossi l’ex sindaco di Quarrata Marco Mazzanti, la sindaca di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti, il vice sindaco di San Marcello Piteglio Giacomo Buonomini e Tommaso Del Guasta, Presidente provinciale del partito. Candidati anche il Segretario provinciale dei Giovani Democratici Sofian Aboulmchayl ed Alessio Dolfi, oltre che la capogruppo di Monsummano Terme, Antonella Cipollini, la segretaria PD di Larciano, Rita Squittieri, la consigliera comunale di Pistoia Antonella Cotti e il coordinatore della segreteria provinciale Pd Giacomo Ghilardi.
“Complessivamente ventuno persone - concludono Trallori e Querci - insieme per costruire una nuova speranza per il Partito Democratico in Toscana e in Italia”.