In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Pd, di seguito il testo del comunicato dei due portavoce della mozione Schlein-Fossi.
"In assemblea nazionale le province di Prato e Pistoia esprimono un’unica lista a sostegno di Elly Schlein e nelle prime posizioni, al secondo e terzo posto, troviamo il trentasettenne sindaco di Uzzano, Dino Cordio, e la ventenne segretaria dei Giovani democratici di Pistoia, Alessia Paoli. La capolista al nazionale è stata indicata da Prato e sarà la portavoce unica della mozione Schlein, presidente dell’assemblea regionale Gd Toscana, Marta Logli.
Sarà, invece, Matteo Giusti a guidare la lista dei candidati per l’assemblea regionale Pd a sostegno di Emiliano Fossi. Il consigliere comunale pistoiese è stato il più votato nella lista del Partito democratico alle elezioni comunali di giugno e rappresenta il rinnovamento che, anche a livello locale, Emiliano Fossi ed Elly Schlein stanno proponendo. Seconda in lista, l’assessora alla cultura del Comune di Lamporecchio Monica Cetraro: anche per lei si tratta della prima esperienza all’interno dell'assemblea del Partito democratico toscano".
“La lista è composta da donne e uomini in grado di garantire rinnovamento ed esperienza - spiegano Riccardo Trallori e Simona Querci - nomi rappresentativi di tutto il territorio e di ogni fascia di età. Ci sono amministratori locali e persone che hanno portato avanti il proprio impegno in particolare all’interno del partito. La candidatura di Fossi, così come quella di Elly Schlein, ha messo in moto un meccanismo di partecipazione e mobilitazione straordinaria. C’è tanta voglia di cambiare il partito, anche a livello regionale, proponendo innanzitutto un metodo nuovo, basato su un maggior coinvolgimento della base e degli iscritti”, spiegano.
Fanno parte della lista a sostegno di Emiliano Fossi l’ex sindaco di Quarrata Marco Mazzanti, la sindaca di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti, il vice sindaco di San Marcello Piteglio Giacomo Buonomini e Tommaso Del Guasta, Presidente provinciale del partito. Candidati anche il Segretario provinciale dei Giovani Democratici Sofian Aboulmchayl ed Alessio Dolfi, oltre che la capogruppo di Monsummano Terme, Antonella Cipollini, la segretaria PD di Larciano, Rita Squittieri, la consigliera comunale di Pistoia Antonella Cotti e il coordinatore della segreteria provinciale Pd Giacomo Ghilardi.
“Complessivamente ventuno persone - concludono Trallori e Querci - insieme per costruire una nuova speranza per il Partito Democratico in Toscana e in Italia”.