Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Sabato 4 marzo, in occasione della giornata internazionale della donna, è tornata l’associazione Aism che in collaborazione con i giovani del Leo club del Montecatini Terme, partner dell’iniziativa, ha allestito e proposto la vendita di una pianta di gardenia presso la Conad di Monsummano Terme, per sostenere la ricerca scientifica contro questa malattia invalidante, la Sclerosi laterale multipla, a fronte di una donazione minima di 15 euro, che ha fatto sold out.
L’iniziativa portata avanti ormai da anni dalla associazione Aism, ha visto il coinvolgimento e il supporto del Leo club di Montecatini Terme costituito da giovani della fascia di età 18-30 anni, allo scopo di riuscire a coprire le postazioni dislocate in tutta la toscana. La finalità dei Leo club è quella di offrire una opportunità di volontariato e anche un luogo in cui crescere e divertirsi sempre con un occhio rivolto al servizio verso il prossimo.
L’associazione pertanto non ha scopo di lucro e ha come finalità quelle di: dare ai giovani soci l’opportunità di contribuire individualmente e collettivamente allo sviluppo della società, quali membri responsabili della comunità locale, nazionale ed internazionale; stimolare fra i soci l’accettazione di altri principi di etica; sviluppare le doti di leadership; formarsi un’esperienza attraverso il servizio alla comunità; fornire l’occasione per promuovere la comprensione internazionale.
Il team interamente femminile del direttivo e le cariche del Leo Club Montecatini Terme per l’annata 2022/2023 sono costituite da: presidente, Sara Bertelli, past presidente Rebecca Rinaldi, vicepresidente e segretario Sara Ferretti, tesoriere Silvia Bertelli, cerimoniera Camilla Livi, Eleonora Livi e Ludovica Angeli, social media manager Anna Maria Zarkova, Marta Biagini, Lisa Rattazzi. Un gruppo che ogni anno si rinnova e si allarga a giovani che decidono di mettersi in gioco e realizzare service molto importanti per il bene comune.
di Michela Cinquilli