Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sabato 4 marzo, in occasione della giornata internazionale della donna, è tornata l’associazione Aism che in collaborazione con i giovani del Leo club del Montecatini Terme, partner dell’iniziativa, ha allestito e proposto la vendita di una pianta di gardenia presso la Conad di Monsummano Terme, per sostenere la ricerca scientifica contro questa malattia invalidante, la Sclerosi laterale multipla, a fronte di una donazione minima di 15 euro, che ha fatto sold out.
L’iniziativa portata avanti ormai da anni dalla associazione Aism, ha visto il coinvolgimento e il supporto del Leo club di Montecatini Terme costituito da giovani della fascia di età 18-30 anni, allo scopo di riuscire a coprire le postazioni dislocate in tutta la toscana. La finalità dei Leo club è quella di offrire una opportunità di volontariato e anche un luogo in cui crescere e divertirsi sempre con un occhio rivolto al servizio verso il prossimo.
L’associazione pertanto non ha scopo di lucro e ha come finalità quelle di: dare ai giovani soci l’opportunità di contribuire individualmente e collettivamente allo sviluppo della società, quali membri responsabili della comunità locale, nazionale ed internazionale; stimolare fra i soci l’accettazione di altri principi di etica; sviluppare le doti di leadership; formarsi un’esperienza attraverso il servizio alla comunità; fornire l’occasione per promuovere la comprensione internazionale.
Il team interamente femminile del direttivo e le cariche del Leo Club Montecatini Terme per l’annata 2022/2023 sono costituite da: presidente, Sara Bertelli, past presidente Rebecca Rinaldi, vicepresidente e segretario Sara Ferretti, tesoriere Silvia Bertelli, cerimoniera Camilla Livi, Eleonora Livi e Ludovica Angeli, social media manager Anna Maria Zarkova, Marta Biagini, Lisa Rattazzi. Un gruppo che ogni anno si rinnova e si allarga a giovani che decidono di mettersi in gioco e realizzare service molto importanti per il bene comune.
di Michela Cinquilli