Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Sabato 4 marzo, in occasione della giornata internazionale della donna, è tornata l’associazione Aism che in collaborazione con i giovani del Leo club del Montecatini Terme, partner dell’iniziativa, ha allestito e proposto la vendita di una pianta di gardenia presso la Conad di Monsummano Terme, per sostenere la ricerca scientifica contro questa malattia invalidante, la Sclerosi laterale multipla, a fronte di una donazione minima di 15 euro, che ha fatto sold out.
L’iniziativa portata avanti ormai da anni dalla associazione Aism, ha visto il coinvolgimento e il supporto del Leo club di Montecatini Terme costituito da giovani della fascia di età 18-30 anni, allo scopo di riuscire a coprire le postazioni dislocate in tutta la toscana. La finalità dei Leo club è quella di offrire una opportunità di volontariato e anche un luogo in cui crescere e divertirsi sempre con un occhio rivolto al servizio verso il prossimo.
L’associazione pertanto non ha scopo di lucro e ha come finalità quelle di: dare ai giovani soci l’opportunità di contribuire individualmente e collettivamente allo sviluppo della società, quali membri responsabili della comunità locale, nazionale ed internazionale; stimolare fra i soci l’accettazione di altri principi di etica; sviluppare le doti di leadership; formarsi un’esperienza attraverso il servizio alla comunità; fornire l’occasione per promuovere la comprensione internazionale.
Il team interamente femminile del direttivo e le cariche del Leo Club Montecatini Terme per l’annata 2022/2023 sono costituite da: presidente, Sara Bertelli, past presidente Rebecca Rinaldi, vicepresidente e segretario Sara Ferretti, tesoriere Silvia Bertelli, cerimoniera Camilla Livi, Eleonora Livi e Ludovica Angeli, social media manager Anna Maria Zarkova, Marta Biagini, Lisa Rattazzi. Un gruppo che ogni anno si rinnova e si allarga a giovani che decidono di mettersi in gioco e realizzare service molto importanti per il bene comune.
di Michela Cinquilli