Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Torna un importante appuntamento con la solidarietà. In occasione della festa della donna scenderemo in piazza per l’iniziativa benefica delle gardenie dell’Aism (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), destinata alla raccolta di fondi per sostegno della ricerca scientifica.
Sabato 7 e Domenica 8 Marzo fai un gesto importante: sostieni la ricerca sulla sclerosi multipla. Cronica, imprevedibile ed invalidante la sclerosi multipla è una delle più gravi malattie del sistema nervoso centrale. Ogni anno vengono diagnosticati 2000 nuovi casi: uno ogni 4 ore. Di questi nuovi casi, ogni anno, 1.200 persone sono donne.
Grazie al ricavato della manifestazione “gardenia dell’Aism 2014” la Sezione di Pistoia ha potuto sostenere le seguenti spese ed erogare i seguenti servizi a titolo gratuito:
1 anno di supporto psicologico persone con Sclerosi Multipla e loro familiari
1 anno di ginnastica metodo Feldenkrais;
1 anno di trattamenti shiatsu;
1 anno di sportello per la difesa e a tutela delle persone con Sm
Rca di 3 mezzi attrezzati al trasporto di carrozzine;
3.550 ore di assistenza domiciliare ed extra domicliare gratuite
450 ore di trasporti gratuiti.
La sezione ha inoltre devoluto un ingente contributo per il sostegno della ricerca scientifica.
MONSUMMANO
Coop di Monsummano Via Palestro
Conad Cintolese Via Francesca Sud 34
Conad Monsummano Via Risorgimento 431/B
Piscina Comunale.
Chiesa di Monsummano.
MONTECATINI
Ipercoop Via Biscolla, 48
Chiesa Sant’Antonio Viale San Francesco d'Assisi, 26
P.zza del Popolo.
PESCIA
Ospedale S. Damiano e Cosma
Mercato cittadino
LARCIANO
Coop Larciano Via E. Berlinguer, 169