Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Riapre il centro di aggregazione Casa in piazzetta: l’inaugurazione è prevista domani

9/3/2023 - 19:03

Situata in piazzetta Santo Stefano, la Casa in piazzetta riapre in una nuova veste, affidata alla cooperativa Intrecci, con una festa di inaugurazione prevista per domani alle 17. 

L’idea di dare nuova vita a Casa in piazzetta nasce da un percorso di co-progettazione tra Istituti raggruppati, cooperativa Intrecci e Comune. L’obiettivo è offrire agli adolescenti un centro di aggregazione e socializzazione in cui poter scoprire arti e tecniche di artigianato, in una dimensione esperienziale collettiva. Sarà aperta tre pomeriggi alla settimana: il lunedì e il mercoledì dalle 15.30 alle 18.30 e il venerdì dalle 17 alle 19.

‘Cip’ offrirà ai ragazzi della città laboratori di arte e pittura, un laboratorio di web-radio, laboratori di falegnameria, uno spazio compiti e una ciclofficina, quest’ultima aperta a tutti i cittadini il lunedì dalle 16.30 alle 18.30 e il martedì dalle 10 alle 13.

Il Centro sarà, dunque, un centro rivolto ai ragazzi e alle ragazze dai 14 ai 19 anni per favorire percorsi di emancipazione e autonomia, promuovere percorsi di maturazione individuale e di gruppo, accrescere il benessere, sviluppare l’autostima e un’adeguata percezione del sé e supportarli nel loro percorso scolastico. 

«Casa in piazzetta è uno spazio che prende nuova vita, fatto dai giovani per i giovani – sottolinea Anna Maria Celesti, assessore alle politiche di inclusione sociale –. Sarà un luogo nel quale, portando avanti un vissuto che è stato proprio degli Istituti raggruppati, gli adolescenti potranno esprimere se stessi in un contesto di partecipazione attiva, sviluppare nuove competenze e abilità, crescere insieme. Auspico che tutti questi centri di aggregazione loro dedicati possano fruttuosamente collaborare, integrarsi e sviluppare nuove idee che siano da stimolo per tutti noi».

I laboratori, le attività e il supporto scolastico saranno gratuiti e a numero chiuso. Per poter partecipare ai laboratori, alle attività e allo spazio compiti di Cip sarà necessaria una prenotazione tramite mail a: casainpiazzetta@intreccicoop.it.

Inoltre, il servizio sarà dotato di pagina Instagram (casa.inpiazzetta) attraverso la quale i ragazzi interessati potranno chiedere info e scoprire le bellissime opportunità che questo progetto offre loro.

Durante l'inaugurazione del Cip si esibiranno i ragazzi di Officina della opportunità, progetto dedicato ai giovani della città nato dalla co-progettazione tra cooperativa Intrecci e Comune di Pistoia. Tale esibizione vuole essere un augurio per coloro che prenderanno parte al progetto Casa in piazzetta.


Dopo l'esibizione le ragazze e i ragazzi di Officina delle opportunità e del Centro di aggregazione Sotto il palazzo lasceranno, a quanti prenderanno parte al progetto Casa in piazzetta, un pensiero sull'importanza dei sogni e delle passioni, creando così il principio di un legame profondo tra i progetti per gli adolescenti della città.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: