Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Confcommercio incontra la giunta: “Rigenerazione urbana e turismo le priorità”

30/7/2024 - 9:43

Potenziare le infrastrutture e migliorare l’arredo urbano, così da attrarre visitatori, nuovi residenti e attività commerciali. È la prima richiesta che la delegazione di Confcommercio a Buggiano, tramite la presidente Sabrina Giovannini, ha presentato alla giunta comunale in un recente incontro per tracciare insieme gli orizzonti del prossimo mandato.
 
Oltre agli interventi di rigenerazione urbana, è stato detto, sarà fondamentale valorizzare ancora di più la componente turistica, mantenendo e rafforzando gli eventi storici come la “Fiera in selva” e cercando di coinvolgere maggiormente le zone periferiche.
 
Quanto al sostegno al commercio, l’Associazione ha ribadito la necessità di mettere in campo tutte quelle azioni che possono volgere ad incentivarlo, chiedendo al contempo un approfondimento sulla prossima applicazione della Taric.
 
L’ultimo punto concerne la sicurezza, da incrementare per favorire tutte le dinamiche oggetto delle altre richieste.
 
A fronte di questo, l’amministrazione comunale si è detta disposta ad intessere un percorso di collaborazione e condivisione costante ed ha subito fornito alcune risposte. In particolare, il sindaco ha ricordato che sarà istituito un ufficio del turismo, come già annunciato in campagna elettorale e richiesto da Confcommercio, in piazza del bestiame (insieme ad un punto di ricarica per le bici elettriche). La conduzione dell'ufficio turistico, è stato specificato, sarà di concerto con le attività per la gestione delle aperture.
 
Per quanto concerne l’applicazione della Taric, rispetto alla quale si registra una legittima preoccupazione da parte delle imprese, già da tempo gravate da costi fissi impattanti, l’amministrazione ha affermato che verranno svolte delle simulazioni con Alia per capire quanto la tariffa inciderà sulle attività, in modo da adottare le necessarie contromisure. Da ultimo, la giunta ha fatto sapere che la stazione dei carabinieri verrà spostata nel centro del paese, all’interno di un edificio da riqualificare, presumibilmente entro il 2026.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: