Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
In scadenza bando per la creazione di un libro collettivo

13/3/2023 - 10:26

La biblioteca San Giorgio apre a tutti gli artisti interessati la possibilità di partecipare a un evento espositivo unico, nel suo genere. Durante la giornata del 22 aprile, quattordici artiste e artisti interverranno creando le pagine visuali di un futuro libro d’artista collettivo in formato gigante. Le pagine saranno esposte nelle tre settimane successive come opere singole nelle vetrine della biblioteca: dialogheranno così con i passanti, con i lettori e con la mostra “Break your Chains” dell'artista Luca Bongini, che si svolgerà in contemporanea negli spazi interni e che affronta con amara ironia il tema della connessione e della comunicazione interpersonale ai tempi dei social network.

Ciascun artista avrà a disposizione due “pagine” sulle quali potrà operare a collage, assemblage, fotografia, frottage, stampa, pittura con qualsiasi tecnica, disegno, in modo sia figurativo sia astratto. La selezione è a cura del collettivo di artisti Artist Invasion e la cura dell’esposizione è di Penelope Filacchione e Lauraballa.

È possibile candidarsi fino al 15 marzo, seguendo le modalità indicate nel bando scaricabile all’indirizzo https://www.sangiorgio.comune.pistoia.it/call-per-la-mostra-artist-invasion-altre-connessioni/

Artist Invasion è un movimento spontaneo di artisti e curatori per invasioni d’arte ovunque in Italia e nel mondo. Nato da un’idea di Lauraballa, in seguito di un atto vandalico contro le vetrine del suo studio a Prato, conta al momento 57 invasioni d’arte di piccole e grandi dimensioni in meno di due anni di vita. Dalle vetrine dei negozi a intere strade, ha partecipato con una mostra diffusa a Firenze in cinque sedi alla sezione off del festival L’eredità delle donne 2022.

Luca Bongini (Firenze, 1998) è diplomato Graphic Designer all'IIS Benvenuto Cellini Tornabuoni. Il percorso lavorativo lo allontana dalla sua passione che riscopre a fine 2020 durante il periodo di lockdown. Da quel momento ha iniziato a realizzare installazioni e performance che affrontano in prevalenza il rapporto con la tecnologia e con i social media. Ha esposto la sua prima installazione (Stay Tuned) durante una mostra collettiva alla Galleria Area Contesa Arte Roma, nell'estate del 2021. Ha tenuto la sua prima mostra personale a Firenze nel giugno del 2022. Successivamente ha realizzato una performance (Steve's Genesis) presso la galleria FAF - Female Arts in Florence, in Borgo San Frediano.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: