Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Un classico del musical al teatro Arte varia di Bottegone

17/3/2023 - 10:46

Metti una brillante compagnia di artisti tutti rigorosamente pistoiesi, un grande classico del musical e una regista che ha calcato le scene di tutta Italia: sono i gustosi ingredienti di Kabaret - addio a Berlino, che andrà in scena domenica 19 marzo al teatro Arte varia di Bottegone con l'adattamento e la regia di Serena Carradori.

 

Lo spettacolo è liberamente ispirato a Cabaret, uno dei testi piùriusciti della storia del musical, scritto da Fred Ebb e Joe Masteroff nel 1965 per le musiche di John Kander e la regia di Harold Prince.

 

All'origine di tutto c'è il romanzo di Christopher Isherwood Goodbye to Berlin, ambientato nella Berlino del 1931: con sullo sfondo ilnazismo nascente, il malfamato Kit Kat Club vede nascere la storia d'amore tra la cabarettista Sally Bowles e il giornalista americano Cliff Bradshaw. Il rapporto tra i due è il filo conduttore di una vicenda che coinvolgendo molti altri personaggi emoziona, diverte e fa riflettere su temi tutt'altro che banali, alcuni dei quali ancora attuali. Celebre è la trasposizione cinematografica del 1972 che ebbein Liza Minnelli una straordinaria protagonista.

 

Serena Carradori ha messo a frutto la sua esperienza nel mondo del musical adattando il testo per allestire uno spettacolo fresco eavvincente dal primo all'ultimo minuto: merito anche di un cast giovanee appassionato. «Molti degli artisti in scena sono stati miei allieviper anni - spiega la regista - lavoriamo insieme da molto tempo e mi èsembrato il momento giusto per iniziare un percorso insieme. Sono certa che questo sarà il primo passo di una compagnia di musical che si faràammirare a lungo».

 

Alessio D<essy interpreterà il maestro delle cerimonie, mentre nei panni di Sally Bowles ci sarà Lucrezia Barni. Vanessa Innocenti sarà la cattiva Claire, mentre il ruolo dello scrittore Brian Roberts sarà di Marco Lenzini. Del cast, direttamente da "The voice senior", farà parte anche la splendida Edith Alberts.

 

Appuntamento domenica 19 marzo alle 21 alla Capannina di via Fiorentina 626. Biglietto d'ingresso Eur 12, è consigliata la prenotazione al numero 331 9058361.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: