Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Venerdì 26 gennaio, alle ore 21 al Teatro Verdi di Montecatini il nuovo allestimento del musical di Broadway, una produzione fiorentina di Musical Times, diretta da Denny Lanza.
La data zero del nuovo Hairspray The Broadway Musical sarà al Teatro Verdi di Montecatini con 40 artisti, 350 costumi, 150 paia di scarpe, 350 oggetti scenici, 770 cambi luce, 41 cambi scena, per un viaggio coinvolgente nel cuore pulsante egli anni Sessanta.
Protagonisti di questo cult che ha collezionato 2.600 repliche a New York, 8 Tony Awards, e l’adattamento cinematografico con Zac Efron, John Travolta, Michelle Pfeiffer e Christopher Walken, la performer Matilde Brandi nei panni di Velma, e Eraldo Moretto in arte “La Cesira” nel ruolo di Edna. Un connubio di talento e carisma che promette una straordinaria performance.
Hairspray trasporta il pubblico in un'epoca di cambiamenti sociali e musicali, seguendo le avventure di Tracy Turnblad, una giovane appassionata di ballo con un sogno grande quanto il suo cuore. La trama ruota attorno alla sua audace missione di sfidare gli stereotipi e portare il ritmo travolgente della musica nella vita di tutti i giorni. Tematiche di integrazione, accettazione e celebrazione delle diversità sono al centro dello spettacolo, avvolte in una veste spettacolare di costumi sgargianti e balli scatenati.
La versione italiana prodotta da Musical Times e Mta – Musical Times Academy sarà completamente diversa dalle precedenti produzioni. La regia, guidata da Denny Lanza e le coreografie strizzano volutamente l'occhio alle versioni d'oltreoceano, utilizzando la danza come strumento di narrazione e non solo come accessorio. Il cast, interpretato da giovanissimi artisti e supportato da professionisti affermati del panorama artistico italiano, porta in scena freschezza e spontaneità.
La regia è affidata a Denny Lanza. Le coreografie sono curate da Giovanni Ceniccola e Denny Lanza, la direzione musicale è di Daniele Narducci, l'adattamento delle liriche è firmato da Maria Chiara Chiti, l'adattamento testi è di Giovanni Ceniccola, le scenografie sono ideate da Valentino Riviera.
Libretto di Mark O’Donnell e Thomas Meehan, musiche di Marc Shaiman e testi di Scott Wittman e Marc Shaiman.
Questa produzione è presentata in accordo con Music Theatre International. Tutti i materiali sono autorizzati da MTI www.mtishows.co.uk
Venerdì 26 gennaio, ore 21
Teatro Verdi di Montecatini
Hairspray The Broadway Musical
regia di Danny Lanza
Edna Turnblad – Eraldo Moretto “La Cesira”;
Velma Von Tussle – Matilde Brandi;
Tracy Turnblad – Andrea Garota (Alternate: Cinzia Bernardi);
Wilbur Turnblad – Simone De Rose;
Motormouth – Maria Dolores Diaz (Alternate: Stephanie Dansou);
Penny Pingleton – Francesca Montecchi;
Link Larkin – Rocco Di Donato;
Amber Von Tussle – Fjoralba Kraja;
Corny Collins – Gabriele Vanni;
Seaweed – Vittorio Giorgio Ghiozzi;
Prudy Pingleton – Simona Scrivano;
Dynamites – Matilde Guidotti, Henky Lanteri, Ylenia Vitale (Stephanie Dansou);
Little Inez – Matilde Guidotti (Cover: Ylenia Vitale);
Mr. Pinky – Paolo Segala;
H. Spritzer – Niccolò Belli (Cover: Edna);
Matrona/prof. ginnastica – Carla Schneck;
Preside – Maurizio Caponnetto
biglietti da € 20 a € 30 prevendite ticketone.it