Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Com. stampa a cura di Italia Viva: "Lavorare per una forte campagna di tesseramento a IV; intensificare tutte le azioni necessarie per la creazione del nuovo partito riformista e liberaldemocratico, partendo dal rapporto con Azione, ma aperti a tutte le forze che siano interessate al progetto; individuare candidature e alleanze per le prossime elezioni amministrative. E' questo, in sintesi, ciò che è emerso nell'assemblea provinciale di Italia Viva, svoltasi nella serata di venerdì 17, all'hotel Adua, a Montecatini Terme, condotta dai segretari provinciali Francesco Natali e Sonia Petrillo.
E' emersa soprattutto la volontà di preparare le prossime sfide elettorali locali, nella direzione di un consolidamento del terzo polo. In particolare la tornata elettorale di Pescia, quella di maggior rilievo nella provincia nella primavera di quest'anno, dove il giovanissimo Cosimo Lamichhane, in qualità di referente pesciatino di IV, rappresenta la vera novità di queste elezioni amministrative. "Io ho messo a disposizione la mia candidatura a sindaco di una nostra lista oppure a far parte di un'alleanza civica innovativa. L'assemblea deciderà, io sono pronto alla sfida. Fusione dei comuni tra Pescia e Uzzano, rilancio degli istituti scolastici, con particolare attenzione al Lorenzini, valorizzazione dell’Ospedale di Pescia sono tra le priorità ineludibili del nostro progetto. Affronterò la campagna elettorale che ci aspetta con un squadra molto vivace, che mi supporta e, indipendente dal collocamento che verrà deciso dall'assemblea, facendo leva sui nostri valori riformisti e il nostro amore per la città”, ha aggiunto Lamichhane.
E la sfida, pur difficilissima, pare aver galvanizzato l'assemblea che ha tributato un grande riconoscimento al giovanissimo esponente di IV, anche se una decisione definitiva non è stata ancora presa. Gli interventi che si sono succeduti nel corso della serata hanno avuto come filo comune il sostegno a Lamichhane, qualsiasi sia la formula che si sceglierà, e, più in generale, la volontà di andare avanti senza indugi verso non tanto una semplice fusione fra IV e Azione, bensì la creazione di una nuova formazione politica.
“Una partecipazione straordinaria a questa assemblea che ha portato a 30 nuovi iscritti nel corso di una sola serata, a dimostrazione che la partecipazione porta partecipazione. Cosimo, così come tutte e tutti i giovani di Italia viva, è una risorsa per il territorio di Pescia che merita una amministrazione all’altezza delle sfide del nostro tempo, cui siamo certi di poter rispondere con pragmatismo e tenacia, a partire dalla fusione con il comune di Uzzano e dal riassetto amministrativo della Valdinievole”, è stata la chiosa finale del coordinatore Francesco Romano Natali, a conclusione della serata".