Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:01 - 15/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
COPPA ITALIA B DILETTANTI
La Utensili Varese è la prima semifinalista

18/3/2011 - 16:40

E’ la Utensili ABC Varese la prima semifinalista della Coppa Italia di B dilettanti. Sul parquet del Palaterme di Montecatini Terme, la formazione lombarda regola un’agguerrito Basket Santarcangelo che ha venduto cara la pelle prima di arrendersi alla seconda in classifica del Girone A.

La gara inaugurale che apre l’importante tre giorni vede già dalle prime battute la netta predominanza della formazione varesina trascinata da una vecchia gloria del basket d’elite come Paolo Conti che permette ai prealpini di portarsi in vantaggio e di condurre per 11 a 2 a metà della prima semifrazione con la formazione romagnola che sembra aver lasciato la testa nello spogliatoio riuscendo a segnare solo con Giorgio Broglia dalla lunetta. I ragazzi di coach Padovano, però, decidono di iniziare la loro vera partita e di reagire alla predominanza dei bianco blu che, comunque, chiudono i primi dieci minuti sul 24 a 12.Riprendono le ostilità e Santarcangelo decide di inserire la marcia e dare una svolta alla partita. Prima recupera tutto lo scarto subito grazie soprattutto a Luca Bedetti e Eugenio Rivali e poi affondano il coltello in una Varese ormai ferita infilando un parziale di ben 20 a 2. I prealpini sembrano tramortiti e i gialloblu vanno all’intervallo lungo con ben 9 punti di vantaggio (39 a 30)Varese sembra riprendersi dal parziale e inizia la terza frazione con un 9 a 2 che la rimette totalmente in partita. E’ una frazione equilibrata con due protagonisti assoluti, Giorgio Broglia per i romagnoli e Luca Matteucci per i varesini.A metà del quarto, però, Santarcangelo sembra adagiarsi sugli allori e i lombardi ne approfittano per siglare un netto 13 a 0. Giovanni Marisi tenta di scuotere i suoi con una tripla ma inutilmente, Varese vola a più undici sulla terza sirena (53 – 64).Le bombe di Luca Pesaresi e Eugenio Rivali riaprono la partita lanciando i gialloblù sul meno 3 dopo soli 2 minuti (62 – 65) di una frazione conclusiva dove regna l’equilibrio, ma i bianco blu riescono a dare la zampata conclusiva con Paolo Lombardi su tutti e diventano la prima squadra della categoria ad accedere alle semifinali di categoria.
 
Tabellini
 
Basket Santangelo: Pesaresi 13, Marisi 3, Silimbani 8, Broglia 15, Rivali 12, Bedetti 4, Palermo 6, Rinaldi n.e., Tinè n.e.
Utensili ABC Varese: Lombardi 10, Premoli 7, Conti 15, Croci, Tacchini, Fontanel 5, Gaspari n.e., Rovera 16, Matteucci 22, Touré 1.
 
Parziali: 12-24, 39-30, 53-64, 69-76

Fonte: Simona Fortina
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: