Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Unire le scienze umane, in questo caso le neuroscienze, al cibo è l’intento dell’opera letteraria e culinaria “Chef in versi”. Un volume che ha l’intento, l’obiettivo di prendere per mano il lettore e il mondo della ristorazione nel cibo, dentro le emozioni, e della poesia che ne scaturisce.
Cosa lega questi elementi? La scienza lo spiega.
Realizzato dalla pistoiese Antonella Gramigna assieme a tre chef della Unione regionale cuochi toscani, Maria Campagna, Paola Baccetti e Sara Barbara Guadagnoli, coniuga 24 ricette (tradotte anche in lingua inglese) con foto e relativa didascalia poetica, oltre alla introduzione di Antonella Gramigna, a sottolineare quanto la sensazione, l’emozione possa tradursi in parole, in fantasia evocativa.
Il nuovo “lavoro” dell’autrice, giornalista enogastronomica, esperta in comunicazione in diversi ambiti, affronta la relazione tra le neuroscienze e il cibo: si mangia con i colori? Con i sapori? Cosa ci emoziona e ci permette di ricordare nel tempo un piatto, un locale, una situazione anziché un’altra?
La intro dell’esperto di neuromarketing Marco Baldocchi è un valore aggiunto. Il neuromarketing del food è la nuova frontiera che permette di capire meglio la strada da percorrere per tutto il settore enogastronomico.
L’opera è stampata in self, ed è in vendita direttamente su richiesta, oppure presso eventi dedicati, e il ricavato andrà volta per volta, a sostegno di progetti di solidarietà.
Per questa prima tranche è stata scelta l’associazione Giulia Smile, a cui andrà il contributo delle vendite.
Il volume ha il patrocinio dell’Unione regionale cuochi toscani.