Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Vittoria senza sofferenza per Vado Ligure che nel secondo quarto di finale della B dilettanti si mangia in un sol boccone la giovane formazione della Stella Azzurra Roma. Una partita senza storia che i biancorossi liguri conducono dal primo all’ultimo minuto. Ottima la prestazione di Luca Bertolini, il migliore in campo con un bottino di 18 punti. Dovrà invece cambiare diverse cose la formazione romana, forse un po’ troppo inesperta per una competizione simile. Tra i bianconeri di coach D’Arcangeli il migliore è sicuramente Giampaolo Ricci che chiude con 16 punti al suo attivo.Trascinata da un pimpante Tommaso Cappa, i biancorossi di coach Ghizzinardi comandano senza problemi tutta la prima mini frazione con i romani della Stella Azzurra che subiscono la supremazia degli avversari grazie anche ad uno sbalorditivo 20% dal campo. Con un parziale di 14 a 2 al sesto minuto, Ganguzza e soci mettono un sigillo sull’incontro chiudendo sulla prima sirena con un netto 23 a 8.Cambia la frazione ma non la musica. Il secondo quarto vede ancora la Tirreno Power con le mani ben salde sul timone della partita, trascinati soprattutto da Antonio Gambolati e Angelo Bedini. Dall’altra parte Ricci tenta di non far sprofondare la propria squadra in un divario umiliante e cerca di spronare i suoi compagni con due canestri provvidenziali. Questo però non basta e i liguri allungano mentre i romani si vedono costretti a fare un mea culpa anche a causa delle 21 palle perse e di un 14% dalla linea dei 6,75 (46 a 26 al termine della seconda mini frazione).
Vado Ligure non sembra ancora sazia e riprende le ostilità con un parziale di 5 a 0 firmato Andrea Paleari che fa toccare ai suoi il massimo vantaggio (più 25). Grazie a Simone Colonnelli, Giampaolo Ricci e Antonio De Fabritis, la Stella Azzurra prova a ridurre il gap e ci riesce fino al meno 17, per poi continuare a subire la superiorità dei biancorossi che sulla terza sirena chiudono avanti 67 a 46. La storia non cambia neanche negli ultimi dieci minuti. Ormai la formazione leader del Girone A ha la partita in mano e con il punteggio di 84 a 64 può già pensare alla semifinale di domani e festeggiare con i calorosi tifosi giunti in terra toscana.
Tabellini
Tirreno Power Vado Ligure: Gambolati 4, Bertolini 18, Cappa 15, Paleari 11, Bedini 16, Bovone 2, Ganguzza 10, Bartolozzi n.e., Sottana 2, Sacco 6.
Stella Azzurra Roma: De Fabritiis 7, Colonnelli 10, Delle Cave 4, Barucca 5, De Martino 2, Buscaglione 2, Ondo Mengue 7, Ricci 16, Ferraiuolo, D'Ascanio 11.
Parziali: 23-8, 46-26, 67-46, 84-64.