Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
COPPA ITALIA B DILETTANTI
Tutto facile per Vado Ligure

18/3/2011 - 19:03

Vittoria senza sofferenza per Vado Ligure che nel secondo quarto di finale della B dilettanti si mangia in un sol boccone la giovane formazione della Stella Azzurra Roma. Una partita senza storia che i biancorossi liguri conducono dal primo all’ultimo minuto. Ottima la prestazione di Luca Bertolini, il migliore in campo con un bottino di 18 punti. Dovrà invece cambiare diverse cose la formazione romana, forse un po’ troppo inesperta per una competizione simile. Tra i bianconeri di coach D’Arcangeli il migliore è sicuramente Giampaolo Ricci che chiude con 16 punti al suo attivo.Trascinata da un pimpante Tommaso Cappa, i biancorossi di coach Ghizzinardi comandano senza problemi tutta la prima mini frazione con i romani della Stella Azzurra che subiscono la supremazia degli avversari grazie anche ad uno sbalorditivo 20% dal campo. Con un parziale di 14 a 2 al sesto minuto, Ganguzza e soci mettono un sigillo sull’incontro chiudendo sulla prima sirena con un netto 23 a 8.Cambia la frazione ma non la musica. Il secondo quarto vede ancora la Tirreno Power con le mani ben salde sul timone della partita, trascinati soprattutto da Antonio Gambolati e Angelo Bedini. Dall’altra parte Ricci tenta di non far sprofondare la propria squadra in un divario umiliante e cerca di spronare i suoi compagni con due canestri provvidenziali. Questo però non basta e i liguri allungano mentre i romani si vedono costretti a fare un mea culpa anche a causa delle 21 palle perse e di un 14% dalla linea dei 6,75 (46 a 26 al termine della seconda mini frazione).

Vado Ligure non sembra ancora sazia e riprende le ostilità con un parziale di 5 a 0 firmato Andrea Paleari che fa toccare ai suoi il massimo vantaggio (più 25). Grazie a Simone Colonnelli, Giampaolo Ricci e Antonio De Fabritis, la Stella Azzurra prova a ridurre il gap e ci riesce fino al meno 17, per poi continuare a subire la superiorità dei biancorossi che sulla terza sirena chiudono avanti 67 a 46. La storia non cambia neanche negli ultimi dieci minuti. Ormai la formazione leader del Girone A ha la partita in mano e con il punteggio di 84 a 64 può già pensare alla semifinale di domani e festeggiare con i calorosi tifosi giunti in terra toscana.
 
Tabellini
 
Tirreno Power Vado Ligure: Gambolati 4, Bertolini 18, Cappa 15, Paleari 11, Bedini 16, Bovone 2, Ganguzza 10, Bartolozzi n.e., Sottana 2, Sacco 6.
 
Stella Azzurra Roma: De Fabritiis 7, Colonnelli 10, Delle Cave 4, Barucca 5, De Martino 2, Buscaglione 2, Ondo Mengue 7, Ricci 16, Ferraiuolo, D'Ascanio 11.
 
Parziali: 23-8, 46-26, 67-46, 84-64.

Fonte: Simona Fortina
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: