Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:11 - 16/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Giovani ortopedici in formazione nell’Azienda Usl Tc per il trattamento delle fratture in urgenza

28/3/2023 - 13:00

Un importante corso rivolto a dirigenti medici under 40 e specializzandi del IV e V anno dell'area Toscana centro in ambito ortopedico e traumatologico si è concluso in questi giorni.


Il corso organizzato dal direttore della struttura complessa di ortopedia e traumatologia dell’ospedale San Jacopo, Luca Turelli, in collaborazione con la struttura di formazione aziendale e patrocinato da Otodi Toscana (ortopedici e traumatologi ospedalieri) è stato finalizzato alla preparazione dei giovani ortopedici sull'utilizzo della fissazione esterna in traumatologia e cioè al trattamento delle fratture in regime di urgenza, partendo dall'accesso al pronto soccorso alla sala operatoria.
 
“La possibilità di simulare interventi complessi sotto la supervisione di operatori esperti rappresenta uno degli strumenti migliori per aumentare le competenze e l'affiatamento delle equipes. Mi congratulo quindi con docenti e partecipanti e con lo staf della formazione aziendale sempre attento a cogliere i bisogni formativi e le nuove opportunità” – ha dichiarato Stefano Michelagnoli, direttore del Dipartimento delle specialistiche chirurgiche.

La faculty è stata rappresentata da chirurghi di esperienza dell'area toscana coinvolgendo anche l’Azienda ospedaliera universitaria di Careggi. Gli incontri si sono svolti al centro di formazione di Sovigliana-Vinci, dov’è stata resa disponibile l'aula magna per la parte teorica e un aula adeguata per la parte pratica.


Le esercitazioni sono state eseguite grazie all'utilizzo di ossa sintetiche (saw bones) e strumentari forniti gratuitamente da una ditta italiana del settore.


Visto l'interesse e il feed back positivo sarà promosso per il prossimo anno un anaologo corso formativo estendendo gli inviti a tutta la regione Toscana.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: