L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il sindaco Oreste Giurlani fa un appello al governo.
“In queste ore infuria la polemica sulla situazione dei progetti del Pnrr, con scambi di accuse tra i vertici governativi e alcuni enti comunali e non solo sulla capacità progettuale di soddisfare le caratteristiche richieste.
Io non voglio entrare in valutazioni singole, perché bisognerebbe conoscere a fondo ogni singolo progetto per potersi esprimere compiutamente. In ogni caso posso tranquillamente affermare che Pescia, in questo contesto, potrebbe fare ulteriormente la sua parte.
Infatti, oltre ai progetti che sono stati accettati e finanziati per oltre 4 milioni di euro, primo fra tutti la nuova scuola di Cardino, siamo in grado di sopperire alle eventuali mancanze altrui e subentrare subito a quegli enti che potrebbero essere in difficoltà a elaborare quanto richiesto.
Oltre a questo, posso dire al premier Meloni che l’amministrazione comunale ha in questi anni elaborato una serie di progetti che attendono solo di essere finanziati e quindi ci candidiamo a fare ancora di più la nostra parte in questo grande programma di opere pubbliche.
Infatti possono essere subito finanziati, in quanto presentati e già ammessi: Mefit (9 milioni di euro), ex-Asl piazzale XX Settembre (2 milioni 850mila) e piscina ( 3,5 milioni di euro).
Resto e restiamo a disposizione per contribuire a rilanciare questa nazione e questo territorio che hanno bisogno di opere pubbliche e di infrastrutture. Noi in cinque anni abbiamo movimentato in questo senso circa 20 milioni di euro, recuperando strutture dismesse, investendo come nessuno risorse per le scuole e tanto altro.
Se il governo italiano vuole, possiamo fare ancora molto. Pescia c’è!”