Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Il 3 aprile è in programma il concerto “Stabat Mater” di Pergolesi in cattedrale. Iniziativa organizzata dall’associazione culturale Il Mosaico, con il patrocinio della diocesi e del Comune. Ingresso libero con raccolta offerte per i terremotati della Turchia e della Siria.
Dal 2011 l’associazione culturale Il Mosaico organizza a Pisa “I quattro concerti di Quaresima e uno di Pasqua”, festival di musica sacra per il periodo quaresimale. Dopo la felice esperienza pisana, grazie al rapporto “amicale” con il vescovo di Pescia mons. Roberto Filippini, pisano, viene ideato un mini festival anche a Pescia, con il patrocinio della Diocesi e del Comune di Pescia.
L’occasione è offerta anche dal 3° anniversario della morte del pittore Pier Luigi Buscemi, in arte Gerolamo Bolli, pisano ma pesciatino d’azione (con un suo atelier proprio in Città, in Via Giusti).
I concerti non sono solo momenti musicali e culturali, ma anche occasione di preghiera e meditazione nel tempo ”forte” della Quaresima, e riprendono l’antica usanza di offrire momenti di riflessione e spiritualità nel periodo quaresimale (un tempo coincidente con la sospensione dell’attività teatrale), mutuando l’esperienza del Concert Spirituel.
Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero, anche se ai partecipanti è richiesto di lasciare la propria libera e volontaria offerta destinata alla Caritas Diocesana a sostegno dei terremotati della Turchia e della Siria.
Il secondo concverto si svolgerà 𝙡𝙪𝙣𝙚𝙙𝙞̀ 3 𝙖𝙥𝙧𝙞𝙡𝙚 𝙖𝙡𝙡𝙚 𝙤𝙧𝙚 21 𝙞𝙣 c𝙖𝙩𝙩𝙚𝙙𝙧𝙖𝙡𝙚 𝙘𝙤𝙣 𝙥𝙧𝙤𝙩𝙖𝙜𝙤𝙣𝙞𝙨𝙩𝙞 𝙞𝙡 𝙨𝙤𝙥𝙧𝙖𝙣𝙤 𝙅𝙚𝙣𝙣𝙞𝙛𝙚𝙧 𝙎𝙘𝙝𝙚𝙩𝙩𝙞𝙣𝙤, 𝙞𝙡 𝙘𝙤𝙣𝙩𝙧𝙖𝙡𝙩𝙤 𝙎𝙖𝙧𝙖 𝘽𝙖𝙘𝙘𝙝𝙚𝙡𝙡𝙞 𝙚 “𝙄 𝘽𝙚𝙞 𝙇𝙚𝙜𝙖𝙢𝙞 𝙀𝙣𝙨𝙚𝙢𝙗𝙡𝙚 𝙈𝙪𝙨𝙞𝙘𝙖𝙡𝙚” 𝙙𝙞𝙧𝙚𝙩𝙩𝙞 𝙙𝙖 𝙋𝙞𝙚𝙩𝙧𝙤 𝘾𝙤𝙣𝙨𝙤𝙡𝙤𝙣𝙞 per l’esecuzione dello “Stabat Mater” di G.B. Pergolesi.
Saranno presenti Mons. Roberto Filippini, vescovo di Pescia, e Oreste Giurlani, sindaco di Pescia.