A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il 3 aprile è in programma il concerto “Stabat Mater” di Pergolesi in cattedrale. Iniziativa organizzata dall’associazione culturale Il Mosaico, con il patrocinio della diocesi e del Comune. Ingresso libero con raccolta offerte per i terremotati della Turchia e della Siria.
Dal 2011 l’associazione culturale Il Mosaico organizza a Pisa “I quattro concerti di Quaresima e uno di Pasqua”, festival di musica sacra per il periodo quaresimale. Dopo la felice esperienza pisana, grazie al rapporto “amicale” con il vescovo di Pescia mons. Roberto Filippini, pisano, viene ideato un mini festival anche a Pescia, con il patrocinio della Diocesi e del Comune di Pescia.
L’occasione è offerta anche dal 3° anniversario della morte del pittore Pier Luigi Buscemi, in arte Gerolamo Bolli, pisano ma pesciatino d’azione (con un suo atelier proprio in Città, in Via Giusti).
I concerti non sono solo momenti musicali e culturali, ma anche occasione di preghiera e meditazione nel tempo ”forte” della Quaresima, e riprendono l’antica usanza di offrire momenti di riflessione e spiritualità nel periodo quaresimale (un tempo coincidente con la sospensione dell’attività teatrale), mutuando l’esperienza del Concert Spirituel.
Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero, anche se ai partecipanti è richiesto di lasciare la propria libera e volontaria offerta destinata alla Caritas Diocesana a sostegno dei terremotati della Turchia e della Siria.
Il secondo concverto si svolgerà 𝙡𝙪𝙣𝙚𝙙𝙞̀ 3 𝙖𝙥𝙧𝙞𝙡𝙚 𝙖𝙡𝙡𝙚 𝙤𝙧𝙚 21 𝙞𝙣 c𝙖𝙩𝙩𝙚𝙙𝙧𝙖𝙡𝙚 𝙘𝙤𝙣 𝙥𝙧𝙤𝙩𝙖𝙜𝙤𝙣𝙞𝙨𝙩𝙞 𝙞𝙡 𝙨𝙤𝙥𝙧𝙖𝙣𝙤 𝙅𝙚𝙣𝙣𝙞𝙛𝙚𝙧 𝙎𝙘𝙝𝙚𝙩𝙩𝙞𝙣𝙤, 𝙞𝙡 𝙘𝙤𝙣𝙩𝙧𝙖𝙡𝙩𝙤 𝙎𝙖𝙧𝙖 𝘽𝙖𝙘𝙘𝙝𝙚𝙡𝙡𝙞 𝙚 “𝙄 𝘽𝙚𝙞 𝙇𝙚𝙜𝙖𝙢𝙞 𝙀𝙣𝙨𝙚𝙢𝙗𝙡𝙚 𝙈𝙪𝙨𝙞𝙘𝙖𝙡𝙚” 𝙙𝙞𝙧𝙚𝙩𝙩𝙞 𝙙𝙖 𝙋𝙞𝙚𝙩𝙧𝙤 𝘾𝙤𝙣𝙨𝙤𝙡𝙤𝙣𝙞 per l’esecuzione dello “Stabat Mater” di G.B. Pergolesi.
Saranno presenti Mons. Roberto Filippini, vescovo di Pescia, e Oreste Giurlani, sindaco di Pescia.