Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:11 - 22/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MASSA E COZZILE
A Margine Coperta un giardino nel nome di David Sassoli

3/4/2023 - 14:37

Massa e Cozzile si è colorata di blu Europa, grazie all’iniziativa organizzata sabato dall’amministrazione comunale con l'intitolazione del giardino di Margine Coperta alla figura di David Sassoli, già presidente del Parlamento europeo e all'inaugurazione delle panchine europee, dipinte di blu e con le stelle dell'Europa.


Hanno contribuito all'iniziativa anche le associazioni giovanile ed europeiste Young European Society (nata proprio a Massa e Cozzile), Panchine Europee, Federalisti europei e Casa Europa Viareggio. Hanno preso parte all'iniziativa la giovane Bianca Santi, nipote di David Sassoli, l'eurodeputato Nicola Santi e il senatore Dario Parrini.


Un momento di intensa partecipazione - più di 100 i cittadini presenti - che ha visto il contributo dei ragazzi delle scuole medie del comune e soprattutto la testimonianza di chi ha conosciuto David.


Dopo la toccante introduzione della sindaca Marzia Niccoli, che ha ricordato il lascito politico ed umano del presidente del Parlamento europeo, la nipote Bianca Santi, l’europarlamentare Nicola Danti e il senatore Dario Parrini hanno condiviso i loro ricordi personali della figura di Sassoli.


Inoltre, Matteo Brizzi, consigliere comunale di Massa e Cozzile e fondatore di Young European Society, ha ricordato l’importanza di avere un’Europa sempre più vicina ai territori, che si prenda cura dei cittadini, nessuno escluso.


“L’Europa può aiutarci a stare meglio al mondo di questo era convinto David, che sicuramente sarebbe stato fiero di cosi tanti ragazzi che si impegnano per un ideale comune, e grazie ad un’iniziativa come questa rendono l’Europa a portata di mano – è il commento di Matteo Brizzi -. Perché l'Europa, come sosteneva David Sassoli, non è un incidente della storia. Ma la speranza per il futuro”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/4/2023 - 6:04

AUTORE:
Fiorenza

Si bell’iniziativa ma poi i parchi vanno anche curati e gestiti non come altri parchi del territorio inaugurati in pompamagna e poi dimenticati con alberi morti ed erba alta.