Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Presentazione del libro “Bioarchitettura, appunti per una città sostenibile”

5/4/2023 - 12:57

Venerdì 7 aprile, alle 17, nell’auditorium Terzani della biblioteca San Giorgio, è previsto un pomeriggio dedicato alla bioarchitettura e all’urbanistica sostenibile. Infatti, su iniziativa dell’Istituto nazionale di bioarchitettura (Inbar) di Lucca, in collaborazione con l’Ordine degli architetti di Pistoia (Oappc), verrà presentato il libro Bioarchitettura, appunti per una città sostenibile, pubblicato dall’editore Nardini.


Il programma prevede un piccolo convegno sul tema. La rassegna di discussioni sarà aperta dai saluti iniziali della direttrice della Biblioteca San Giorgio, Maria Stella Rasetti, e del presidente dell’Ordine degli architetti di Pistoia, Serena Zarrini. Proseguirà Rodolfo Collodi, consigliere Inbar-Lucca, con un intervento introduttivo.


La carrellata di dibattiti continuerà con Giulia Bertolucci, coordinatrice Inbar-Lucca e vicepresidente Oappc-Lucca, che affronterà le tematiche di architettura ed ecologia, seguita da Maria Grazia Petronio, vicepresidente dell’Associazione dei medici per l’ambiente di Pisa e docente alla Scuola di Specializzazione in Igiene e Medicina preventiva dell’Università di Pisa, che tratterà di ambiente abitato, cambiamenti climatici e salute.


Stefano Tonelli, consigliere segretario Inbar-Lucca e funzionario tecnico del Comune di Prato, prima, e Monica Fini, assessore con delega a Urbanistica, edilizia e sostenibilità del Comune di Bucine, poi, esamineranno, rispettivamente, il fattore climatico nella gestione urbanistica dei comuni e le esperienze di applicazione della sostenibilità a livello amministrativo.


Concluderà la serie di interventi Maria Grazia Contarini, consigliera Inbar-Lucca, occupandosi di ecologia e beni comuni.


La partecipazione dà diritto al riconoscimento di due crediti formativi per architetti.


L’accesso è gratuito, ma richiede la prenotazione al seguente indirizzo: https://forms.gle/Be3aczYHP6o5EH9G7

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: