Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
I consiglieri comunali del Partito democratico Stefania Nesi e Paolo Tosi intervengoino su
"Il senso della giunta Tomasi per la sicurezza...e per la cultura! Un anno a predisporre il rifacimento del tetto in amianto del cantiere comunale per concepire una soluzione a cui pochi sarebbero arrivati: come prima cosa, parcheggiare 15 impiegati nelle sale della San Giorgio, sottraendo di nuovo lo spazio alla cultura. Ma la pensata più geniale di questi mesi di organizzazione dei lavori, è di lasciare i 28 operai del cantiere, negli stessi spazi in cui si smantella il tetto di eternit, visto che le soluzioni alternative, come spostarli al palazzetto, non sono andate a buon fine.
Se in Italia parlare di sicurezza dei lavoratori è una priorità assoluta, lo è a maggior ragione a Pistoia, dove l'amianto ha aperto ferite profonde e stravolto la vita di tante famiglie. Su questa vicenda è necessario fare chiarezza".
Per questo Tosi ha chiesto di essere messo a conoscenza della valutazione dei rischi connessi all’operazione, del parere espresso in merito dal servizio di prevenzione, del medico competente e se è stata data corretta informazione ai rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza.
"A oggi - dice Tosi a 10 giorni dall’inizio del cantiere non è pervenuta nessuna risposta, soprattutto non è stata data nessuna risposta ai lavoratori. A tutto questo si aggiunge lo sconcerto per la scelta di trasferire gli amministrativi in biblioteca, una scelta scellerata che va a privare studenti, bambini, associazioni e pistoiesi tutti, dell'unico luogo di cultura aperto al pubblico e accessibile da tutti. Possibile non vi fossero altri spazi? Sono state fatte tutte le valutazioni di soluzioni alternative?".
La consigliera Nesi ritiene sia "molto grave che si sia scelta la biblioteca come sede per trasferire gli impiegati degli uffici del cantiere, una scelta che, dice Nesi, "rivela una visione miope da parte dell'amministrazione pistoiese. La cultura è evidentemente sacrificabile a ogni esigenza è minimamente percepita in questo Comune come una priorità".
"A questo punto - conclude il Pd - è lecito domandarsi se i 15 impiegati dei cantieri comunali andranno a lavorare in modo idoneo e sicuro in una sala di lettura della biblioteca? Ma soprattutto, i 28 operai veramente resteranno al cantiere comunale in concomitanza con i lavori di rimozione dell’amianto in totale sicurezza?
All’amministrazione sono state poste domande precise che necessitano di risposte altrettanto chiare da parte di tecnici e politici".