Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Avevano rapinato e picchiato un'anziana imprenditrice: presi quattro giovanissimi valdinievolini

15/4/2023 - 8:48

Avevano rapinato lo scorso febbraio l’imprenditrice del settore abbigliamento Gabriella Di Marco Fantozzi ad Altopascio ma, adesso, sono stati presi.
A mettere a segno il colpo erano stati quattro giovanissimi, tra i 17 e i 22 anni, tutti residenti tra la Valdinievole e Montecatini.

I ragazzi sono stati denunciati come autori della rapina, in quanto gli inquirenti, dalle telecamere di videosorveglianza della casa, hanno ricostruito la vicenda e individuato i quattro giovani come responsabili della rapina.
L'anziana, durante il blitz, venne legata e stordita con spray urticante; dopo la rapina venne chiusa in uno stanzino e fatta cadere: il colpo le fratturò una costola.

Adesso, finalmente, il cerchio attorno a questa brutta storia si è chiusa. I quattro sono stati denunciati ma, da quanto è noto al momento, non è stata prevista alcuna misura cautelare. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/4/2023 - 11:41

AUTORE:
Heinlein

Gli arresti domiciliari potrebbero servire, ad impedire la reiterazione del reato...
Non si tratta di condanna ma di tutela pubblica.
Comunque questo è a discrezione del magistrato.

Cosa c'entrino i ROM, lo sa solo lei, comunque non sono accusate di rubare, rubano proprio, come documentato da foto e filmati nonché dalle loro ammissioni spontanee ed orgogliose.

La condanna non ci sarà mai in base alle attuali leggi, visto che sono perennemente gravide!
Questo non significa che non ci sia il reato, certifica solo l'impunità!
E la nostra (vostra) dabbenaggine!

15/4/2023 - 23:53

AUTORE:
Bibi

Si legge altrove che gli autori del fattaccio erano minorenni al momento del fatto . Unico maggiorenne secondo tale fonte era alla guida e non aveva preso parte alla violenza .
I
Gli arresti domiciliari ? A cosa potrebbero servire a quattro mesi dal fatto ?
Il fascicolo è aperto e seguirà il suo corso .
Diciamo francamente che esiste una mentalità che reputa giusto irrogare una pseudo condanna di fronte alla presunzione di innocenza garantita costituzionalmente .
Un po' come pubblicare le facce dei rom accusandoli di rubare e non di furto prima che ne sia intervenuta una condanna.
La giustizia è ingiusta quando garantisce l imputato .?

15/4/2023 - 10:32

AUTORE:
ant

Anziana legata, stordita, rapinata, chiusa in uno stanzino, fatta cadere, frattura ad una costola. Fatti commessi fa 4 persone. NESSUNA MISURA CAUTELARE!! E' un clima politico e giudiziario che non mi convince.