Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Approdata a Montecatini senza i favori del pronostico, la Consum.it Siena si sbarazza sul fil di sirena di una formazione di prestigio come la Adriatica Industriale Ruvo. Trascinata da un terzetto di giovani come Davide Andreaus, Amedeo Tessitori e Matteo Imbrò, i senesi hanno iniziato il match in quinta con un 9 a 0 firmato dal “trio delle meraviglie” che taglierebbe le gambe a chiunque. I pugliesi probabilmente non si aspettava una partenza fulminante come quella messa in atto dai rossoblu e segna il primo canestro dopo ben sei minuti dal salto a due. Il divario tra le due formazioni si mantiene abbastanza stabile e poco prima della sirena il giovane Tessitori mette a segno 4 punti importanti che allungano il divario tra le due formazioni (13 – 23).
Ruvo tenta di rifarsi sotto nel secondo periodo ma ci pensa nuovamente il sedicenne toscano a mettere a tacere i ragazzi di coach Cadeo e a toccare il più 12 al quindicesimo minuto. Il terzo fallo di Tessitori e Portannese inguaia la formazione di Salieri che, comunque, riesce ad andare alla pausa lunga in vantaggio nonostante i tre punti finali dell’ex montecatinese Andrea Pilotti (25 – 33).
Al rientro dagli spogliatoi, Ruvo sembra un’altra squadra grazie soprattutto a Simone Bonfiglio che con i suoi 8 punti consecutivi contribuisce a far raggiungere la parità al proprio team. La chiave di svolta della partita è, però, il fallo antisportivo di Francesco Modica. Questo episodio manda in bambola tutta la formazione pugliese che subisce un parziale di 13 a 0 in pochi minuti (35 – 48). Davide Bonacini e Andrea Pilotti provano a dare una scossa alla squadra, ma il terzo quarto si chiude ugualmente con Siena in vantaggio per 42 a 51.
A causa dell’uscita per cinque falli di Andreaus, Tessitori e Portannese, i senesi affrontano con difficoltà il quarto e ultimo periodo. Ruvo ne approfitta e arriva a lottare sul filo di sirena in una partita che sembrava ormai spacciata. Bonfiglio, però, fallisce la bomba a tre secondi dalla fine e Siena vola in finale.
Tabellino
Adriatica Industriale Ruvo: Marzoli 11, Di Salvia n.e., De Leo n.e., Bonfiglio 11, Pilotti 11, Merletto, Ihedioha 2, Bonacini 8, Zerini 11.
Consum.it Siena: Rabaglietti 7, Portannese 6, Bernardi n.e., Pascolo 2, Cucco n.e., Imbrò 17, Bozzetto, Andreaus 14, Tessitori Am. 15, Tomasiello 2.
Parziali: 13-23, 25-33, 42-51, 62-63.