Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Querceta 1- Larcianese 2
QUERCETA: Salvadori, Briglia, Pezzanera, Graziani, Farusi, Gaina, Silvestri, Dellacasamarchi, Soldani (85' Lazzerini), Nencini, Ceccarelli (92' Pierotti) Allenatore: Mosti
LARCIANESE: Bini, Coduti, Ciampi, Boldrini (75' Bicci), Pinto, Canaj, Campigli (56' Aliberto), Cellai (60' Zaccanti), Lazzeretti, Landolina, Citera Allenatore: Tognarelli Arbitro: D'Amato di Siena
Reti: 15' Lazzeretti, 51' Ceccareli, 93' Canaj
ote: campo in brutte condizioni. Spettatori 400 circa
QUERCETA Grande entusiasmo nello spogliatoio della Larcianese al termine della incandescente semifinale di ritorno della Coppa Italia di Promozione, vinta (2-1) nel recupero dai viola di Tognarelli, che approdano così alla finalissima, eliminando il Querceta.
Dopo la sconfitta per 1-0 patita in garauno al Cei, Pinto e compagni dovevano fare necessariamente una grande impresa.
Ci sono riusciti grazie al grande temperamento meritando il passaggio del turno.
Per quel che riguarda la cronaca del match, al fischio d'inizio del signor D'Amato, nella Larcianese non c'è il portiere titolare Lorenzetti. Tra i pali della porta viola va il giovane Bini. Il Querceta è nella formazione annunciata alla vigilia con Lazzarini, ex-PesciaUzzanese fino a dicembre, tenuto in panchina. I viola di Tognarelli partono forte e al quarto d’ora sono già in vantaggio. Il regista Landolina carica il destro dalla distanza. Salvadori respinge il tiro come può. Sulla ribattuta Lazzeretti è il più svelto di tutti e insacca. Il Querceta non ci sta e attacca a testa bassa, lasciando così ampi spazi alle ripartenze ospiti. Al 26’ comunque Bini si esibisce in un bell’intervento sulla conclusione di Soldani. Il primo tempo scorre via senza ulteriori sussulti. Alla ripresa delle ostilità però i padroni di casa creano l’opportunità per pareggiare i conti. Ceccarelli, infatti direttamente da calcio piazzato, scorge un varco e fa passare la palla in mezzo alla barriera. Bini, invece, la sfera la vede quando è già nella rete. I viola accusano il colpo e in un paio di circostanze rischiano il tracollo sulle conclusioni di Soldani e Ceccarelli. Poi gli ospiti si riorganizzano cercando il gol qualificazione che arriva sull'ultima azione della partita. Nella mischia seguente al corner di Lazzeretti, Canaj trova la deviazione vincente fra una selva di gambe. Poi il triplice fischio. «Ci siamo presi con gli interessi quanto gettato alle ortiche all'andata - dice soddisfatto l’allenatore Paolo Tognarelli - Sono contento per i ragazzi e per la società. Ma adesso ci aspetta l'esame più importante, contro il Fonte Belverde di Arezzo, che ha eliminato la Rondinella»
Adesso dobbiamo pensare al campionato. Ci dobbiamo togliere altre soddisfazioni.