Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO DILETTANTI COPPA ITALIA
La Larcianese conquista la finale

15/3/2012 - 7:46

Querceta 1- Larcianese 2
QUERCETA: Salvadori, Briglia, Pezzanera, Graziani, Farusi, Gaina, Silvestri, Dellacasamarchi, Soldani (85' Lazzerini), Nencini, Ceccarelli (92' Pierotti) Allenatore: Mosti

LARCIANESE: Bini, Coduti, Ciampi, Boldrini (75' Bicci), Pinto, Canaj, Campigli (56' Aliberto), Cellai (60' Zaccanti), Lazzeretti, Landolina, Citera Allenatore: Tognarelli Arbitro: D'Amato di Siena

Reti: 15' Lazzeretti, 51' Ceccareli, 93' Canaj

ote: campo in brutte condizioni. Spettatori 400 circa

QUERCETA Grande entusiasmo nello spogliatoio della Larcianese al termine della incandescente semifinale di ritorno della Coppa Italia di Promozione, vinta (2-1) nel recupero dai viola di Tognarelli, che approdano così alla finalissima, eliminando il Querceta.

Dopo la sconfitta per 1-0 patita in garauno al Cei, Pinto e compagni dovevano fare necessariamente una grande impresa.

Ci sono riusciti grazie al grande temperamento meritando il passaggio del turno.

Per quel che riguarda la cronaca del match, al fischio d'inizio del signor D'Amato, nella Larcianese non c'è il portiere titolare Lorenzetti. Tra i pali della porta viola va il giovane Bini. Il Querceta è nella formazione annunciata alla vigilia con Lazzarini, ex-PesciaUzzanese fino a dicembre, tenuto in panchina. I viola di Tognarelli partono forte e al quarto d’ora sono già in vantaggio. Il regista Landolina carica il destro dalla distanza. Salvadori respinge il tiro come può. Sulla ribattuta Lazzeretti è il più svelto di tutti e insacca. Il Querceta non ci sta e attacca a testa bassa, lasciando così ampi spazi alle ripartenze ospiti. Al 26’ comunque Bini si esibisce in un bell’intervento sulla conclusione di Soldani. Il primo tempo scorre via senza ulteriori sussulti. Alla ripresa delle ostilità però i padroni di casa creano l’opportunità per pareggiare i conti. Ceccarelli, infatti direttamente da calcio piazzato, scorge un varco e fa passare la palla in mezzo alla barriera. Bini, invece, la sfera la vede quando è già nella rete. I viola accusano il colpo e in un paio di circostanze rischiano il tracollo sulle conclusioni di Soldani e Ceccarelli. Poi gli ospiti si riorganizzano cercando il gol qualificazione che arriva sull'ultima azione della partita. Nella mischia seguente al corner di Lazzeretti, Canaj trova la deviazione vincente fra una selva di gambe. Poi il triplice fischio. «Ci siamo presi con gli interessi quanto gettato alle ortiche all'andata - dice soddisfatto l’allenatore Paolo Tognarelli - Sono contento per i ragazzi e per la società. Ma adesso ci aspetta l'esame più importante, contro il Fonte Belverde di Arezzo, che ha eliminato la Rondinella»

Adesso dobbiamo pensare al campionato. Ci dobbiamo togliere altre soddisfazioni.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: