Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE PISTOIESE
Serravalle Civica: "L'amministrazione comunale sceglie di non stralciare le cartelle esattoriali sotto i 1000 euro"

22/4/2023 - 15:04

Com. stampa a cura di Serravalle Civica:

 

"La Legge di Bilancio 2023 (Legge n. 197/2022) ha previsto l’annullamento automatico ("Stralcio") dei carichi di importo residuo fino a mille euro, affidati ad Agenzia delle entrate-Riscossione dal 1° gennaio 2000 al 31 dicembre 2015 da enti diversi dalle amministrazioni statali, dalle agenzie fiscali e dagli enti pubblici previdenziali.
Si tratta di un annullamento automatico di tipo “parziale”, riferito alle somme dovute a titolo di:
•    interessi per ritardata iscrizione a ruolo;
•    sanzioni e interessi di mora (articolo 30, comma 1, del DPR n. 602/1973).
Gli enti diversi dalle amministrazioni statali, dalle agenzie fiscali e dagli enti pubblici previdenziali potranno  esercitare (Legge di Bilancio 2023) la facoltà di non applicare l’annullamento parziale adottando, entro il 30 aprile 2023, uno specifico provvedimento, pubblicato sul proprio sito istituzionale e trasmesso, entro la stessa data, all’Agente della riscossione.


Il Consiglio Comunale di Serravalle Pistoiese il 27 gennaio scorso nel silenzio generale non ha esitato a deliberare all’unanimità la non applicazione dell’annullamento delle cartelle esattoriali,  a discapito ancora una volta dei cittadini con maggiori difficoltà economiche, che avranno presto a che fare così, oltre che con il rincaro esponenziale delle bollette, anche con l’Agenzia della riscossione.  Cimeravigliamo molto del voto dei consiglieri di Fratelli d’Italia, che si vantano di essere vicini alle persone più deboli e fragili, ma che di fatto si adeguano a questa maggioranza sorda ai reali problemi della gente. 


Oltre ad aver adottato questo provvedimento, l'amministrazione comunale ha aumentato l'addizionale comunale IRPEF; ha acceso un mutuo di 600.000 euro, che peserà sulle tasche delle generazioni future; ha utilizzato quasi completamente i proventi derivanti dalla discarica per coprire le spese correnti (quando questi ultimi dovrebbero essere impiegati esclusivamente per gli investimenti), facendo dipendere il bilancio comunale dall’attività dell’impianto e rigettando una petizione firmata da 205 cittadini che chiedono un maggiore controllo del Comitato cittadino sullo stesso; e con tutto ciò naturalmente non si è opposta all'aumento delle indennità di sindaco e giunta. Dopo tutto ciò, si può affermare che gli amministratori perseguano davvero il bene de comune facendo gli interessi della cittadinanza? Il giudizio spetta adesso ai serravallini".
 
Serravalle Civica

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/4/2023 - 11:01

AUTORE:
Opata

No , è stato una persona onesta .
La riscossione di crediti fiscali , rappresenta un costo .
Non si tratta di premiare i disonesti , ma di fare i conti come in qualsiasi impresa .
I vecchi crediti sono spesso a carico di persone che non hanno risorse per pagare .
Per altre , pur rappresentando titoli esecutivi le cartelle , la gestione di tali pratiche diviene complessa e distoglie frequentemente dai veri problemi di ricupero .
Altro sono le sanatorie con cui l amministrazione cerca di fare cassa e su cui certi contribuenti fanno conto in quanto sono ricorrenti .
Una distinzione va pur fatta fra poveretti e chi non paga .
Se poi volessimo parlare di evasione o peggio ancora di elusione , smetteremmo di polemizzare sugli spiccioli .

24/4/2023 - 15:15

AUTORE:
contribuente onesto

Allora chi ha pagato le tasse e multe, anche se in difficoltà, cosa è stato; un bischero?