Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La Utensili ABC Varese è la squadra che alza la coppa nella categoria B Dilettanti. In un match pimpante dal primo all’ultimo minuto i ragazzi di Fabrizio Garbosi hanno portato a casa l’ambito trofeo con il punteggio di 67 a 56 frutto anche di uno strepitoso finale di Mohamed Touré.
I primi quattro punti della partita portano, però, la firma di Paolo Conti, uno che di partite importanti ne sa qualcosa. Dall’altra parte Victorio Musso cerca di scuotere i suoi e, insieme a Gallerini, raggiunge il pareggio. La coppia varesina Conti – Rovera tenta nuovamente l’allungo ma i teatini cercano di reagire e a contenere il divario (15 -9).
Alla ripresa del gioco la musica cambia. Il canestro dell’immarcescibile Conti sblocca i nervi dei biancorossi di coach Sorgentone grazie soprattutto al jolly Fabrizio Gialloreto che con una splendida sequenza di tiri dalla lunga distanza (4 su 6) permette alla propria formazione di scavalcare gli avversari (23 a 27 al diciottesimo). A far rimettere il naso davanti a Varese ci pensa il tandem Rovera – Matteucci che permette ai lombardi di andare nello spogliatoio con 5 punti di vantaggio (34 a 29).
Terza frazione all’insegna del sostanziale equilibrio. I giocatori più in evidenza sono Carpineti per la BLS e Luca Matteucci per la ABC ma il divario tra le due formazioni non cambia molto (43 – 39).
Nel quarto e ultimo periodo si assiste allo show del diciottenne Mohamed Tourè. Lo spumeggiante talento varesino prende per la mano la sua squadra e mette a segno 10 punti micidiali che portano i bianco blu sul 55 a 43. Il parziale del giovane atleta è un macigno sulla schiena di Chieti che tenta di riportarsi in partita con Danilo Gallerini e Fabrizio Gialloreto prima di essere costretti a gettare la spugna.
Tabellini
Utensili ABC Varese: Lombardi 2, Premoli 4, Conti 10, Croci 2, Tacchini 4, Fontanel 2, Gaspari n.e., Rovera 22, Matteucci 10, Touré 11.
BLS Chieti: Rajola 6, Gialloreto 22, Magrini n.e., Feliciangeli 4, Marconato 3, Di Emidio n.e., Carpineti 8, Musso 2, Diomede 2, Gallerini 9.
Parziali: 15-9, 34-29, 43-39, 67-56.