Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO ECCELLENZA GIRONE A
Perde il PesciaUzzanese a Montemurlo, pari della Lampo

20/3/2011 - 18:32

Quarrata - Lampo 1-1

 

QUARRATA: Bindi, Minucci, Tozzini (45’ Bargiacchi), Sgarbanti, Sabia, Bargellini, Flora, Cariello, Massaro, Vendrame (76’ Colosimo), Del Prete (53’ Francesconi). A disp.: Toccaceli, Mariotti, Venturi, Daddi. All. Seghi. LAMPO: Sollazzi, Spinelli, Ciattini, Casarosa, Tarli M., Sarmiento, Moncini, Baldaccini, Sorini, Tarli F., Rizzo (80’ Tafi). A disp.: Casalini, Amendola, Fresta, Greco, Dimilta, Bendo. All. Petroni.

Arbitro: Campagna di Lucca.

Marcatori: 27’ Massaro rig., 44’ Rizzo.

Note: ammoniti Bargellini, Sarmiento. Espulso Sorini al 59’. Corner: 3-1. 

 

IL PAREGGIO tra Quarrata e Lampo va meglio alla squadra di Petroni che oramai vede con tranquillità il proseguo del campionato alla luce dei 38 punti in classifica a tre gare dal termine. Gara condizionata dal forte vento che ha dato al pallone traiettorie improvvise e a tratti anche pericolose.

La Lampo è partita bene e al 14’ ha sprecato una ghiotta occasione: Sorini infatti ha calciato sul palo un penalty concesso per atterramento di Rizzo da parte di Bargellini. Al 27’ stesso episodio in area opposta: Massaro ha rubato palla a Sarmiento che ingenuamente lo ha atterrato dentro l’area ma dal dischetto il centravanti del Quarrata ha insaccato con freddezza. Un minuto più tardi però la Lampo ha sfiorato il gol: se solo Spinelli avesse servito i compagni a centro area anziché calciare alle stelle da buona posizione. Prima dell’intervallo comunque è arrivato l’1-1 per i ragazzi di Petroni: cross in area, Bindi è uscito per respingere ma, messo fuori tempo dal vento, non ha allontanato la sfera che prima è carambolata su Rizzo e poi è entrata in porta. Nella ripresa le squadre si sono allungate poco dopo il fischio d’inizio, la gara a tratti è stata nervosa e nonostante la superiorità numerica (espulso Sorini) il Quarrata non ha trovato la zampata decisiva: non sono mancate le occasioni agli ospiti che hanno sfiorato il raddoppio almeno tre volte.
I migliori per la Lampo Casarosa e Baldaccini
 

J. Montemurlo- PesciaUzzanese 3-2

JOLLY E MONTEMURLO: Gelli, Benvenuti, La Rosa, Raimondo, Cencini, Cappelli, Olivieri (88’ Benvenuti II), Stefanelli, Latini (85’ Rossi), Buffini (57’ Bastogi), Ficini. All. Tempestini.

PESCIAUZZANESE: Lazzeri, De Palma, Lotti(63’ Verola), Mangiavacchi, Amadio, Calistri, Montanelli, Ferracuti, L. Smith, Mariani, Chiocchetti (81’ Breccia). All. Maneschi.

Arbitro: Cipriani di Empoli (Palla-De Blasio).

Marcatori: 12’ La Rosa, 36’ Latini, 37’ Mariani, 46’ Ferracuti (rigore), 63’ Stefanelli.

Oste (Montemurlo)

Vincono i biancorossi di casa superando i nero-arancio del Pesciauzzanese solo nella ripresa con un eurogol di Stefanelli.

La prima parte della gara, ricca di reti, ha visto le due compagini lottare alla pari con il Montemurlo che cerca la vittoria per raggiungere la salvezza anticipata e il Pesciauzzanese che vuole uscire dalla zona a rischio.

Al 12’ apre le marcature La Rosa su calcio piazzato dal vertice destro e poi raddoppia Latini che servito da Cappelli riesce a trovare lo spiraglio giusto e mettere nel sacco la sua ottava rete. Il Pesciauzzanese non si scompone, giostra come si deve con i vari Ferracuti, Lucie Smith e Chiocchetti ed accorcia le distanze con un tiro dalla distanza  di Mariani che supera Gelli. Alla fine del primo tempo il pareggio del Pesciauzzanese su calcio di rigore di Ferracuti per fallo netto su Lucie Smith.

Nella ripresa pressione degli ospiti con contropiede improvvisi dei rossi di casa che segnano la rete del successo, con salvezza matematica, con una prodezza di Stefanelli. A fine gara gli uomini del Pesciauzzanese appaiono scontenti: «Meritavamo il pareggio» dicono fiduciosi nella salvezza diretta.

 

I Migliori Ferracudi, Chiocchetti, Mariani

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: