Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Il comitato provinciale dell'Anpi interviene dopo le parole dell'ex candidata di Fratelli d'Italia sulla Resistenza.
"Non intendevamo fare da cassa di risonanza a chi, in modo propagandistico e a dir poco grossolano, ha sfruttato la ricorrenza del 25 aprile per denunciare gli stupri, a opera dei partigiani, di cui sarebbe stata vittima una quantità inverosimile di donne, calcolata moltiplicando il numero 25 per mille: una cifra sparata intenzionalmente e senza alcun fondamento storico, allo scopo di presentare la Resistenza come un movimento criminale, proprio nel giorno in cui viene celebrata come radice della nostra Repubblica, democratica perché antifascista.
Vista la risonanza che il fatto ha avuto sui media locali e nazionali, siamo costretti a prendere posizione, da eredi e custodi della Resistenza e dei suoi valori.
L'intervento dell'esponente pistoiese di estrema destra si inserisce maldestramente nella strategia neofascista di riscrivere la storia per assolvere il fascismo dai suoi gravissimi crimini, compresi gli stupri, le torture e le uccisioni di tante partigiane, equiparando episodi di violenza tra loro non paragonabili per sostenere che " tutti colpevoli, nessun colpevole".
Sui crimini commessi dai fascisti esistono tuttavia fonti e documenti inconfutabili, in quanto frutto di ricerca storica e non di rozza propaganda priva di fondamento.
Su 36000 donne partigiane certificate, 4.653 sono state arrestate, torturate, stuprate; 2.750 sono state deportate, 2.900 trucidate.
Ricordiamo, soltanto come esempio, le 15 luminose partigiane insignite di medaglie d'oro alla memoria e invitiamo i revisionisti della storia resistenziale sia ad esibire la necessaria documentazione di quanto affermano, sia a documentarsi sulle sevizie cui furono sottoposte, prima di essere uccise, Irma Bandiera, Ines Bedeschi, Livia Bianchi, Gabriella degli Esposti in Reverberi, Cecilia Deganutti, Anna Maria Enriquez Agnoletti, Tina Lorenzoni, Ancilla Marighetto, Clorinda Menguzzato, Irma Marchiani, Norma Pratelli Parenti, Rita Rosani, Modesta Rossi Palletti, Virginia Tonelli, Iris Versari".