Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Anpi: "Parole esponente destra pistoiese vogliono assolvere fascismo da gravi crimini, stupri e torture su partigiane"

27/4/2023 - 9:04

Il comitato provinciale dell'Anpi interviene dopo le parole dell'ex candidata di Fratelli d'Italia sulla Resistenza.

 

"Non intendevamo fare da cassa di risonanza a chi, in modo propagandistico e a dir poco grossolano, ha sfruttato la ricorrenza del 25 aprile per denunciare  gli stupri, a opera dei partigiani, di cui sarebbe stata vittima una quantità inverosimile di donne, calcolata moltiplicando il numero 25 per mille: una cifra sparata intenzionalmente e senza alcun fondamento storico, allo scopo di presentare la Resistenza come un movimento criminale, proprio nel giorno in cui viene celebrata come radice della nostra Repubblica, democratica perché antifascista.


Vista la risonanza che il fatto ha avuto sui media locali e nazionali, siamo costretti a prendere posizione, da eredi e custodi della Resistenza e dei suoi valori.


L'intervento dell'esponente pistoiese di estrema destra si inserisce maldestramente nella strategia neofascista di riscrivere la storia per assolvere il fascismo dai suoi gravissimi crimini, compresi gli stupri, le torture e le uccisioni di tante partigiane, equiparando episodi di violenza tra loro non paragonabili per sostenere che " tutti colpevoli, nessun colpevole".


Sui crimini  commessi dai fascisti esistono tuttavia fonti e documenti inconfutabili, in quanto frutto di ricerca storica e non di rozza propaganda priva di fondamento. 

Su 36000 donne partigiane certificate, 4.653 sono state arrestate, torturate, stuprate; 2.750 sono state deportate, 2.900 trucidate. 


Ricordiamo, soltanto come esempio, le 15 luminose partigiane insignite di medaglie d'oro alla memoria e invitiamo i revisionisti della storia resistenziale sia ad esibire la necessaria documentazione di quanto affermano, sia a documentarsi sulle sevizie cui furono sottoposte,  prima di essere uccise, Irma Bandiera, Ines Bedeschi, Livia Bianchi, Gabriella degli Esposti in Reverberi, Cecilia Deganutti, Anna Maria Enriquez Agnoletti, Tina Lorenzoni, Ancilla Marighetto, Clorinda Menguzzato, Irma Marchiani, Norma Pratelli Parenti, Rita Rosani, Modesta Rossi Palletti, Virginia Tonelli, Iris Versari".

Fonte: Anpi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/4/2023 - 10:55

AUTORE:
Bibi

Come è riuscito a dire anche il sindaco nel suo discorso di commemorazione del 25 aprile , le posizioni ideologiche che parteciparono alla liberazione , furono le più varie .
Durante questo biennio di guerra civile e di liberazione dal nemico tedesco cui il Regno aveva dichiato guerra a fine 43, alcuni episodi furono vergognosi .
Ci furono addirittura fucilazioni per delitti comuni da parte di partigiani su loro commilitoni .
In guerra , niente è tutto bianco o nero , anzi .
Si tratta di uccidere e sopravvivere , spesso in condizioni spaventose .
Ci sono episodi ampiamente documentati che solo una destraccia usa al fine di discredito del movimento partigiano .
Lo stupro , e sempre stato un orribile pratica di guerra , ma è alla fine la guerra il vero stupro.
La guerra e chi la volle .

27/4/2023 - 10:37

AUTORE:
Apoto

Quando in un " centro commerciale naturale " , come si definisce oggi il luogo dove ci sono o c erano i negozi , si vedono negozi a 99 centesimi , se uno o due va bene , ma se il numero aumenta , è segno che si tratta di attività alla canna del gas . Non parliamo dei cinesi ...
È il momento irreversibile della fine .
Ho citato alcune delle ragioni , e dubito che una amministrazione possa farci qualcosa .
Forse potrebbe aumentare le paninoteche o le pizze a taglio , assieme ai bar , ma molti negozi rimarrebbero vuoti .
Il commercio come anche solo dieci anni fa , non esiste più .
Le amministrazioni hanno sempre visto nel commercio una mucca da mungere ed un abbellimento gratuito della città .
Questo è il frutto.
Per quanto attiene allo spazio esterno dei bar che diviene inamovibile anche nei giorni di mercato , dovrebbe ascoltare cosa ne pensano gli ambulanti .