As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Prosegue il ciclo di conferenze a Villa Stonorov con un incontro dedicato alla figura di Cristoforo Colombo e alla scoperta dell’America.
Ruggero Marino, ha lavorato per 34 anni al “Il Tempo”: redattore capo, inviato speciale, responsabile della cultura. Con “Cristoforo Colombo e il papa tradito” ha vinto il Premio Scanno. Le sue ricerche rivoluzionarie proseguono da oltre 30 anni. Il Times gli ha dedicato due pagine. È stato invitato a New York dall’Istituto italiano di cultura e dal prestigioso “The explorers Club”. Il libro “Cristoforo Colombo l’ultimo dei Templari” (Sperling & Kupfer) è stato tradotto in 7 paesi ed ha fatto parte della cinquina finalista del Premio Roma. “L’uomo che superò i confini del mondo” ha vinto il Premio del Circeo, è stato finalista al Premio Gaeta e al Premio Acqui Storia. In precedenza, in lingua inglese, era uscito il saggio “On pre-columbian contacts between America and other continents” a cura del Professor Emilio Spedicato. Da poco è uscito “Dante, Colombo e la fine del mondo”. Sul fronte poetico ha pubblicato “L’inferno in paradiso” sui giovani e la droga, “Viator” poesie di viaggio “Premio Laurentum” e “Le rosse pergamene”, “Minime e massime” e “Minime e massime 1”, aforismi e poesie brevi, che definisce “bonsai”. È appena uscito “Crocifisse” poesie contro la violenza sulle donne.
A seguire ai partecipanti verrà servito un apericena, è richiesta la prenotazione.
Per informazioni chiamare al numero 0573 477423 o scrivere a segreteria@fondazionevivarelli.it