Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:01 - 17/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Movimento 5 Stelle: "Necessarie azione a tutela dei professionisti delle Terme"

29/4/2023 - 13:22

Com. stampa a cura del Movimento 5 Stelle: "Nei giorni scorsi abbiamo assistito alla rappresentazione di ciò che andavamo dicendo da mesi, ossia l'assoluta crisi di servizi della Società in una fase di concordato che, come detto dal Commissario, è più liquidatorio che di continuità. La Società è al momento assolutamente impossibilitata a fornire servizi ad uno standard qualitativo e quantitativo elevato ed anche a soddisfare le necessità di una città turistica.

Questo perché le risorse umane a sua disposizione non sono sufficienti e vivono in un perenne stallo ed incertezza che mina la possibilità di lavoro. Se i dipendenti possono comunque contare sulle tutele delle normative nazionali, lo stesso non si può dire per i professionisti a p.iva che rappresentano però quelle professionalità necessarie e fondamentali a garantire quel minimo di continuità nei servizi che anche il concordato prevede.

In questa fase di stallo i professionisti vivono con rinnovi delle collaborazioni mensili e con la minaccia di interruzione unilaterale dei rapporti più lunghi. La perenne attesa di conoscere i piani di Croce Rossa sta di fatto destabilizzando l'ambiente lavorativo, con ripercussioni sulla qualità dei servizi e costringendo molti ad andarsene con conseguente dispersione e perdita di professionalità importanti ed alle volte uniche in Società.Il Consiglio Comunale su impulso delle minoranze ha più volte promosso atti a tutela dei lavoratori di Terme, senza mai fare distinzioni tra dipendenti e professionisti, proprio perché coscienti della ricchezza che entrambi rappresentano e dell'importanza della loro tutela, anche umana.
Nella Commissione in cui, su indicazione del Presidente Magnani, il Consiglio incontrò i lavoratori di Terme fu fatta una precisa promessa per tramite del Presidente Spadoni: Il Consiglio si sarebbe fatto garante a tutela degli interessi di tutti loro, senza distinzioni.

Come Movimento 5 Stelle riteniamo che sia giunto il momento di mantenere questa promessa e di promuovere un incontro tra Soci, Croce Rossa e p.iva per dar modo ai professionisti di conoscere i piani del nuovo gestore e che permetta al Consiglio di svolgere un ruolo di mediatore tra gli interessi a garanzia delle famiglie coinvolte e di tutto il tessuto economico del territorio. E' giunto il momento che il nuovo gestore faccia conoscere i propri piani e che il Comune svolga il suo ruolo di tutela sociale e del lavoro propri dell' Ente Pubblico".

 

Simone Magnani Movimento 5 Stelle

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: