Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
“Montecatini ha bisogno di ricostruire la sua identità puntando forte sugli elementi che tradizionalmente la contraddistinguono, per intercettare i nuovi flussi turistici. Da luogo che vive del riflesso altrui a destinazione stabilmente attrattiva: è il passaggio che dobbiamo compiere”.
Lo dice la delegazione di Confcommercio, che nella giornata di ieri ha rinnovato la propria composizione. Nicola Pieri è stato confermato presidente: guida un consiglio formato da Moreno Degli Esposti, Lorenzo Bertelloni, Elena Santarnecchi, Enrico Ciardi, Claudio Ranieri, Simone Malucchi, Simone Bartolini, Jonathan Lanziani, Massimiliano Sichi e Sandro Verdiani.
“La possibilità di diventare un punto di riferimento per le traiettorie del turismo – commenta Pieri – è tutt’altro che remota. Quello che chiediamo da tempo è però una regia condivisa con l’amministrazione, che dopo molti appelli ci sta coinvolgendo maggiormente. I fronti di intervento sono molteplici e tutti meritano risposte congrue”.
Tra le priorità indicate da Confcommercio, c’è senz’altro quella relativa ai capitoli della sicurezza in centro e della lotta al degrado: “È un elemento propedeutico e irrinunciabile – si legge – per incentivare la presenza di visitatori”. Oltre a questo, evidenziano i consiglieri, è fondamentale ricostruire l’identità economica, sociale e culturale della città, predisponendo iniziative che facciano leva sui suoi tradizionali punti di forza”.
“Montecatini – prosegue Pieri – può essere la patria del turismo slow e di quello sportivo, dei percorsi di benessere e della riscoperta delle peculiarità toscane. Per trasformare questa ambizione in realtà servono però competenze di carattere manageriale: da tempo insistiamo sulla necessità di una Dmo, capace di garantire progettualità di alto livello. Il rilancio del territorio passa da qui. Un marketing del turismo efficace è la via maestra da seguire per alzare l’asticella della competitività”.
Anche per questo, già a partire dalla prossima settimana, il rinnovato consiglio si riunirà per predisporre una scaletta di priorità da sottoporre all’amministrazione.