Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Confesercenti: "Non dobbiamo perdere finanziamento per Doganaccia-Corno alle scale: è occasione storica per montagna"

12/5/2023 - 15:11

Confesercenti Pistoia ha partecipato ieri all’incontro con il presidente della Regione Eugenio Giani sul rendiconto di metà mandato. Il presidente provinciale dell’associazione Pierluigi Lorenzini ha sottolineato il bisogno di stare vicini tra imprese e istituzioni e affermato che i nostri territori hanno necessità di moderne infrastrutture (ferrovia e viabilità autostradale e locale). Non servono bonus, ma progetti per la crescita: solo così si possono attrarre investimenti. 

 
Lorenzini ha anche affrontato la necessità di piani strategici per ricostruire l’economia di Montecatini Terme, la crescita turistica di Pistoia e per fermare il declino della montagna. A quest’ultimo riguardo ha ribadito l’impegno di Confesercenti per la realizzazione del collegamento La Doganaccia/Corno alle Scale.

 

"Si tratta - si legge in una nota - di un’opera il cui finanziamento è riferito allo sport e non è possibile utilizzarlo per altri pur validi scopi. Si tratta di una infrastruttura che contribuirà a portare flussi turistici in tutta la montagna, al di là della presenza o meno della neve. Il Tar competente per la parte dell’Emilia Romagna ha respinto il ricorso presentato contro la realizzazione del collegamento: finalmente si potrà iniziare a costruire un futuro per l’Appennino Tosco/Emiliano, con investimenti per unire territori e per la loro crescita. Altri progetti di collegamento Toscana/Emilia non sono alternativi, ma utili. Ma non dobbiamo perdere il finanziamento esistente, questo significherebbe gettare via un’occasione storica per tutta la montagna. Lorenzini ha rivolto un appello sia a Giani affinché faccia tutto quanto possibile per raggiungere l’obiettivo di utilizzare il finanziamento, sia a tutte le istituzioni locali interessate per realizzare un accordo che vada in questa direzione".
 
A proposito dei fondi del Pnrr che ricadono nella nostra provincia, Confesercenti prende atto dei risultati finora raggiunti. "Si tratta di tanti progetti riferiti alle scuole, alle perdite delle tubature degli acquedotti e altro sicuramente utili. Quello che emerge è però l’assenza di progettualità consistenti e cantierabili per la crescita dell’economia. A Prato e in altre città sono stati presentati. Si dovrebbe avere l’onestà di riconoscere che specifici progetti strategici per la crescita devono nascere dai territori. Talvolta invece ci sono finanziamenti già stabiliti, ma c’è divisione se prenderli o rifiutarli. Oppure manca l’unità tra i corpi intermedi e un rapporto con le istituzioni locali. Ognuno pensa a sé stesso e chiede cose importanti, ma di carattere corporativo: secondo Confesercenti continuare su questa strada non porterà benefici alle imprese e all’occupazione".

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/5/2023 - 9:19

AUTORE:
Urano

Sono vecchio e ricordo che quando comprarono i cannoni , non pensarono all acqua
Quell' anno fu un vero casino .
Ora che la neve sta diventando merce rara e che difficilmente potrà servire per consentire la gestione delle piste , la necessità d acqua sarà sempre maggiore .
La maggiore offerta dell' Appennino riuscirà ad attrarre una clientela sana e no quella di pescicani del fine settimana ?
Spendere denare solo per lo sci senza idee più green ?

12/5/2023 - 20:09

AUTORE:
luciano

Ma comprate anche la neve ? Ah già usate l'acqua per fare la neve con i cannoni, ma l'acqua dove la comprate ?
Ma dico io, non vi rendete conto che costruiranno una cattedrale nel deserto ?