Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Mandara (Voltiamo pagina): "Destra ha perso 3mila voti da settembre a oggi e vorrebbe darci la responsabilità del flop"

16/5/2023 - 19:31

Il candidato Giancarlo Mandara commenta l'esito delle elezioni amministrative.

 

"Intendo innanzitutto ringraziare ciascuno dei 1252 pesciatini che col proprio voto hanno dato fiducia a me come candidato sindaco di Pescia e alla coalizione di liste civiche a mio sostegno. Il dato è inferiore alle nostre aspettative, dal momento che ci vedevamo proiettati a pieno titolo al ballottaggio, visto il notevole ampliamento di consenso rispetto al 2018 e il sostegno manifestato dai nostri concittadini nei vari incontri sul territorio. Per noi il dato è comunque da leggere in un’ottica positiva ed è quindi mia intenzione non deludere le legittime aspettative di chi ci ha sostenuto, lavorando comunque nell’interesse esclusivo dei pesciatini.


Intendo inoltre ringraziare tutti i candidati delle mie liste coi quali abbiamo lavorato fianco a fianco e costruito un gruppo operativo che, già dai prossimi giorni, avrà tutto l’interesse e la legittimazione a partecipare con ancora maggior forza al dibattito politico pesciatino. A loro dico, non siate delusi dal risultato. Gli elettori hanno scelto e il loro giudizio è insindacabile. Tuttavia, voglio dirvi con forza che da qui parte per davvero il nostro “rinascimento pesciatino”.


A chi ci attribuisce la responsabilità della sconfitta del centrodestra chiedo di fare appello alla propria coscienza. Per tutta la campagna elettorale avete sostenuto che Grassotti rappresentasse l’unico candidato di centrodestra e oggi magicamente sostenete il contrario, considerandoci della vostra parte e quindi responsabili del vostro flop? Non sarebbe il caso che guardaste a casa vostra, dal momento che rispetto a voi ci separano solo 195 voti? Come potete attribuirci la responsabilità della vostra sconfitta, quando rappresentate i partiti che sono al governo nazionale col 50% dei voti, governano 17 regioni su 21 e importanti città tradizionalmente di sinistra? Vi siete resi conto che a Pescia avete perso rispetto alle politiche di settembre qualcosa come 3000 voti?

 

Con tutto il rispetto per la persona, la conclusione evidente è che avete scelto un candidato a sindaco sbagliato e gli elettori col loro voto vi hanno voluto pesantemente punire. Segnale ne è il massiccio ricorso al voto disgiunto di persone che hanno votato per le vostre liste e posto la croce sul mio nome come candidato a sindaco. Prendetene atto e traetene le giuste considerazioni.


Infine, vorrei congratularmi con chi, mio malgrado, ha avuto accesso al turno di ballottaggio. Nelle prossime ore saremo in grado di esprimere al riguardo le nostre valutazioni".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/5/2023 - 19:36

AUTORE:
Pesciatino pazzo

Ci vuole un coraggio leonino oppure una faccia....per continuare a parlare..
Sei arrivato ultimo nonostante la compagnia di trombati che qualche voto l'hanno preso , stai antipatico a tutti con quel modo di fare. Speriamo che tu prenda atto che Pescia non ti vuole e ti dedichi ad altro