Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Giurlani: "Ora la sfida è tra persone libere e la nomenklatura politica classica"

17/5/2023 - 8:55

Il sindaco uscente Oreste Giurlani commenta l’esito del voto.

 

”Dopo una attenta analisi, superata l’emotività del momento, possiamo fare alcune considerazioni.
 
La prima è che l’affluenza è stata troppo bassa. Non so quali motivi hanno portato a questa scarsa partecipazione al voto, ma per il ballottaggio i cittadini devono capire che qui in gioco è il futuro di Pescia e ogni voto può essere determinante. Non devono dare per scontato la nostra presenza quotidiana, l’informazione continua, una disponibilità illimitata di persone che hanno pensato a Pescia in modo autonomo e esclusivo, senza ricevere ordini o diktat da organismi superiori.
 
A seconda di quale schieramento prevarrà, Pescia può fare un salto indietro di almeno 20 anni, trovarsi a essere guidata da Firenze o peggio, non avere voce in capitolo su alcuni temi determinanti come l’ospedale, il mantenimento di una eccellenza sanitaria che è stata persa e che solo se noi potremo continuare il nostro percorso potrà essere difesa e ripristinata.
 
Abbiamo fatto moltissimo in questi anni e forse il dispiacere è che tutto questo grandissimo sforzo non sia stato del tutto apprezzato in termini di consenso da parte dei cittadini. A questo riguardo invito tutti a riflettere su quanto è successo prima di noi e dopo il nostro arrivo e permanenza.
 
Per quanto riguarda il ballottaggio si profila uno scontro fra una serie di persone libere, autonome, che non vogliono catene o obblighi esterni e la nomenklatura politica classica, fatta di persone che puntano più ad aspetti legati alla propria carriera politica, con tutti i vantaggi che questo comporta, che sembrano fare gruppo con i personaggi che hanno rappresentato gli aspetti più negativi del lavoro in consiglio comunale in questi cinque anni. Una combinazione esplosiva, che riporterebbe fatalmente indietro il calendario di Pescia di almeno vent’anni, dando vita a una coalizione raffazzonata, eterogenea nel senso più deteriore del termine, che porterebbe solamente a distruggere quanto di buono abbiamo fatto in questi anni. La scelta, dunque, è obbligata: i cittadini devono andare a votare al ballottaggio, riflettere bene su quale futuro vogliono per la città e votare di conseguenza”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/5/2023 - 14:36

AUTORE:
Alberto

Cara signora Monica,quelle da Lei usate , sono parole dure e fuori luogo, si puo' parlare al bar in questo modo, ma non in un contesto elettorale. Se a Lei il Giurlani non piace e' un problema suo, ma che non sia stato presente con l'informazione in qualunque ora , non puo' negarlo. Io non giudico nessuno , ma Pescia e' stata governata in malomodo in passato, e a prescindere dai problemi che ha Giurlani, non e' stato un " cattivo " sindaco. Poi si meraviglia del professor Brizzi, si ricordi che ognuno di noi ragiona con la propria testa , anche Lei ( purtroppo ) e se si e' schierato con il Giurlani sicuramente lo ha fatto ponderando il tutto. Se il signor Franchi andra' a governare, vedremo presto i risultati, a Uzzano ha fatto bene, ma in quel piccolo comune i problemi erano minimi, ...... vedremo. Comunque usiamo parole appropriate e non offensive. Saluti.

17/5/2023 - 21:26

AUTORE:
Monica

Caro Giurlani liberi sono tutti al di fuori di te.
Facciamo un bell 'esame di coscienza, puliamo il nostro povero comune dal sudicio. C'è bisogno di aria pulita.
Mettiti da parte , mi meraviglio del professor Brizzi che si è schierato con te .