Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Un confronto leale quello che si è svolto ieri sera, all'ex filanda di Collodi, tra i due candidati alle primarie per il Pd pesciatino Oreste Giurlani e Andrea Giuntoli. Ospedale, parcheggi, turismo, fiscalità i principali temi affrontati.
Entrambi i candidati hanno offerto ''ricette'' utili alla risoluzione delle problematiche in campo, dal mantenimento delle eccellenze al Cosma e Damiano a un vero e proprio rilancio del turismo a partire da Collodi, dalla risoluzione dell'annosa questione dei parcheggi - anche se questo dovesse significare aprire un contenzioso con la ditta che li gestisce - senza trascurare nemmeno per un secondo la ''prospettiva dissesto'', la quale se dovesse concretizzarsi implicherà certamente delle scelte di responsabilità.
Giuntoli e Giurlani hanno ribadito che chiunque vincerà la sfida delle primarie metterà le proprie energie e il proprio sostegno a disposizione dell'avversario perché ''è nel dna del Pd che chi perde sta con chi vince'' ha sottolineato Giurlani. ''Anche se - gli ha fatto eco Giuntoli - se perdo non voglio cariche di governo, io non vivo di politica. Ho fatto questa scelta perché credo che si debba misurarsi e mettere a servizio dei pesciatini la conoscenza del territorio e la propria passione."
Per Giurlani, invece, ''le primarie rappresentano solo un primo passo, la sfida vera sono le amministrative e vincere quelle significa dar vita ad un cambiamento radicale, cambiamento che non può venire da un uomo solo al comando o da una squadra, ma deve coinvolgere tutta la cittadinanza perché Pescia è di tutti''.