Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Carabinieri donano un tiglio all'Istituito Fedi-Fermi per il progetto “Piantiamo la Salute”

17/5/2023 - 15:44

Lunedì 15 maggio, presso l’Aula magna della sede “Fedi” dell’Itts “Fedi Fermi”, si è tenuta la presentazione del progetto “Piantiamo la Salute”, evento conclusosi con la messa a dimora di un albero di tiglio, donato dal reparto carabinieri biodiversità di Pistoia, nei pressi dell’ingresso della scuola, in via Panconi.

 

L’iniziativa, dalla forte valenza simbolica, ha avuto come obiettivo quello di sensibilizzare gli allievi delle classi presenti sull’importanza di “coltivare” comportamenti virtuosi nel rispetto dell’ambiente e della salute pubblica. Il tiglio andrà a incrementare il “bosco diffuso” che si sta creando in tutta Italia grazie alla precedente adesione da parte della scuola al progetto Un albero per il futuro.

 

“Piantiamo la Salute” è un’iniziativa nazionale che nel 2022 ha coinvolto i capoluoghi di Regione per poi, negli anni successivi, diventare un progetto permanente. In ogni capoluogo è stato messo a dimora un albero nella convinzione che migliorare il nostro ambiente abbia una sicura ricaduta positiva anche sulla salute pubblica.

 

 

L'Itts Fedi-Fermi ha aderito con entusiasmo a questa iniziativa ed è stata scelta per promuovere il progetto dal reparto carabinieri biodiversità di Pistoia e dall’associazione comitato fibromialgici uniti - Italia Odv.

 

Durante la manifestazione sono intervenuti il comandante del reparto carabinieri biodiversità di Pistoia Ten. Col. Daniela Scopigno, la presidente del comitato fibromialgici uniti - Italia Odv di Pistoia Michela Peritoni, il dirigente scolastico Graziano Magrini e la prof.ssa Roberta Incerpi in qualità di referente alla salute ed ambiente della scuola; con molto interesse sono state ascoltate dai presenti anche le testimonianze delle rappresentanti del Cfu – Italia odv, le quali hanno raccontato le difficoltà che quotidianamente incontrano i malati di fibromialgia nonché la battaglia che il comitato porta avanti per il riconoscimento della malattia.

Fonte: Istituto Fedi-Fermi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: