Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Pesciauzzanese – Capostrada 0 - 0
PESCIAUZZANESE: Fiaschi, Cetti (61' Moroni), Iuliucci (60' Chiavacci), Cullhay, Pappalardo, Gliori, Gianneschi (52' Hudorovich), Tamberi, Vitillo, Michelotti (62' Ruberti), Falcone (42' Maltagliati). A disposizione: Niccolai, Barsi – Allenatore: Andrea Zei
CAPOSTRADA: Brizzi, Sauro, Maarouf (54' Petruzzi), Giacomelli, Palandri, Begliomini, Zoppi, Bonfanti (52' Calacione), Orlando (60' Virgone), Zahir, Bonfanti (40' Landini). A disposizione: Pagnini - Allenatore: Rossi Marco
ARBITRO: Rossi di Empoli
Migliori in campo: Cetti, Tamberi (Pesciauzzanese); Zahir, Palandri (Capostrada)
Partita disturbata dal forte vento quella disputata allo "Stadio dei Fiori" tra Pesciauzzanese e Capostrada su un terreno in perfette condizioni, nonostante la pioggia degli ultimi giorni. Le squadre non riescono ad esprimere il loro consueto gioco e la partita non offre un grande spettacolo. Nel primo tempo i ragazzi di Mister Zei e di Mister Rossi si fronteggiano a centrocampo senza ottenere quella supremazia necessaria per passare in vantaggio.
Unica azione degna di nota la crea il Pesciauzzanese al 20', quando Tamberi conquista un pallone a centrocampo, lo offre a Michelotti che lancia in area Vitillo, controllo e tiro di poco sopra la traversa. Nel secondo tempo la partita non cambia; è il Pesciauzzanese che prova subito a sbloccare il risultato con una punizione di Michelotti, che all'8' pesca in area Vitillo, il cui tiro viene respinto dalla difesa avversaria.
Pronta reazione del Capostrada: al 10' Landini su punizione pesca in area Zahir, che di testa mette di poco sopra la traversa. Nel finale il Pesciauzzanese prova a vincere la partita creando alcune pericolose occasioni davanti alla porta di Brizzi, senza però riuscire a segnare. Ottimo l'arbitraggio del Sig. Rossi di Empoli, che non sbaglia niente.