Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Resterà aperta fino al 21 maggio, la graduatoria provvisoria relativa al bando per la mobilità in alloggi di edilizia residenziale pubblica (Erp) finalizzata alla vendita destinata a nuclei familiari già assegnatari, che intendono acquistare uno degli alloggi sfitti, anche oggetto di interventi di manutenzione straordinaria, che rientrano nel piano di vendita approvato con delibera del consiglio comunale (n. 90 del 17 luglio 2018).
La graduatoria provvisoria è composta da un unico allegato che riporta le domande ammesse, in ordine di punteggio, le domande ammesse con riserva, sempre in ordine di punteggio, e le domande che risultano escluse (di cui una annullata).
La graduatoria provvisoria resterà pubblicata fino al 21 maggio all’albo pretorio del Comune ed è scaricabile dal sito istituzionale www.comune.pistoia.it e consultabile negli uffici del servizio personale e politiche di inclusione sociale in via Capitini 7, alle Fornaci, nei giorni di apertura al pubblico di lunedì, mercoledì, venerdì dalle 9 alle 13; martedì e giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17.
Fino al 21 maggio, quindi, gli interessati, utilizzando l’apposito modello online, possono presentare documentazione mancante o eventuale ricorso avverso la graduatoria.
Integrazioni e ricorsi possono essere presentati solo in modalità online attraverso lo Sportello Telematico Polifunzionale presente sul sito del Comune di Pistoia, area “Servizi online”, sezione “Servizi per l’Abitare” https://sportellotelematico.comune.pistoia.it/, al quale è possibile accedere attraverso Spid (Sistema pubblico di identità digitale), carta di identità elettronica o tessera sanitaria abilitata, intestati al richiedente. Gli eventuali documenti da allegare dovranno essere esclusivamente in formato Pdf/A.
Se il cittadino è in grado di compilare il modello online in autonomia, ma non ha gli strumenti per farlo (pc, scanner, lettore smartcard), è disponibile a titolo gratuito una postazione dotata di smartcard in Biblioteca San Giorgio, senza necessità di prenotazione. Per informazioni sulla compilazione in autonomia del modello online e sull'esito della graduatoria provvisoria (documentazione mancante da integrare per le domande ammissibili con riserva e relativa modalità di presentazione) è possibile telefonare ai numeri 0573 371434 o 0573 371427.
Il protocollo generale del Comune non potrà accettare integrazioni o ricorsi in formato cartaceo.
Dopo il 21 maggio il Comune procederà all'istruttoria di eventuali integrazioni e/o ricorsi pervenuti e le domande ammesse saranno inserite nella graduatoria definitiva di mobilità finalizzata alla vendita che sarà pubblicata entro il mese di luglio.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il servizio politiche di inclusione sociale allo 0573-371400.