Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
E' prematuramente scomparso Sergio Massagli, di 59 anni, noto commerciante del centro. Aveva un negozio di arte e cornici frequentato da artisti e pittori. Appassionato di arte per anni aveva tenuto in piedi una scuola di pittura. Lascia la moglie Simonetta e i figli Francesco e Valentina. Aveva ricoperto anche incarichi nell'associazione dei commercianti e nel volontariato
Così lo ricordano alcuni amici
Colpi di dolore
la tua vita adesso appartiene a tutti noi
è la dura legge del male che cancella ogni cosa
guardare lo strazio è come viverlo
la voce si fa fioca ma
saro' forte
ogni giorno vivro'
sorridero'
camminero'
parlero' te
ricordero',
piangero',
senza i tuoi battiti,
senza i tuoi pensieri,
lasciami sorridere
di tutto quello che è intorno a me
e che non avevo immaginato,
lasciami vivere
in un mondo dove tutto è illusione,
svelami dove andrai,
così che su di me
non siano solo ricordi
Marta Mazzoni
Oggi ci ha lasciato una persona stupenda, meravigliosa, un amico sincero che mi ha insegnato tante cose.......SI PIANGE IN UMILTA' CHI CI PRECEDE NEL CIELO DI PACE,SI PREGA DI DOLORE FORTE ED IMMENSO PER CHI CI LASCIO',ESEMPIO DI BONTA' E DI AMORE......GRAZIE SERGIO PER TUTTO QUELLO CHE CI HAI DATO..........
Giovanni Biondi