Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:01 - 23/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Prematura scomparsa di Sergio Silvestrini, storico giornalista de La Nazione

20/11/2011 - 16:22

E' scomparso oggi prematuramente e improvvisamente Sergio SIlvestrini storico e abile giornalista de La Nazione. Abile giornalista, colonna portante della cronaca locale de "La Nazione" in particolare sulle questioni di Pescia, ha dimostrato sempre qualcosa che andava al di là del compito del cronista: un profondo amore per la sua città ed una vera passione per le questioni della sua terra.
Questo bisogno di "dare voce" alla città di Pescia è stato certamente una delle motivazioni principali alla determinazione di far nascere "Il Cittadino" e caparbiamente a tenerlo in piedi riuscendo adirittura, in tempi grami per la carta stampata, ad ampliarne l'impaginazione oltre al numero ed alla qualità dei collaboratori. 

Alla famiglia ed ai collaboratori di Sergio va il cordoglio sentito e sincero di tutti i dirigenti, iscritti e militanti de "La Destra" Pistoia e Valdinievole, ai quali si unisce la redazione di Valdinievole Oggi.
Fonte: La Destra
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/11/2011 - 20:46

AUTORE:
cesare bocci

Conobbi Sergio alle scuole elementari, per partecipare alla leva minibasket della Cestistica Pescia, e lo seguii da allenatore degli anni d'oro della squadra, come tifoso. Ci trovammo poi in politica: avremmo dovuto essere avversari, ma non ci riuscì. Per 5 anni lo affiancai in concorrenza come corrispondente de Il Tirreno da Pescia. Infine abbiamo passato anni briosi, fianco a fianco, ne Il Cittadino e come milanisti, a veder alla sua tv la nostra squadra del cuore. L'ultimo contatto è stato per l'appuntamento del 30 prossimo: una cena tra i collaboratori del Suo periodico. La tristezza è immensa. Per me, che non sono cattolico e nè di altra religione, non resta che ricordarmi più a lungo possibile le sue risate allegre, le sue battute, i suoi editoriali che non avrei mai scritto e soprattutto il suo ruolo di pungolo di un ambito sonnacchioso. Da oggi sono un po' più solo.
Le mie più sincere condoglianze alla sua famiglia e a quella del fratello Lando.