Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Ieri il gruppo Fai Pistoia – Montagne Pistoiesi e Fai Valdinievole hanno consegnato alla chiesa di San Miniato a Calamecca una targa celebrativa per la partecipazione alla campagna dei Luoghi del cuore del Fai - Fondo per l'ambiente Italiano.
La chiesa di San Miniato a Calamecca è il luogo del cuore di 6.848 persone che lo hanno votato all’undicesima edizione del censimento del Fai.
Un’occasione straordinaria, molto apprezzata dalla cittadinanza che ha accolto con grande gioia ed entusiasmo questa cerimonia di consegna, alla quale sono intervenuti il sindaco Luca Marmo, il parroco don Alessio Biagioni, il presidente dell’associazione Pro Loco di Calamecca Andrea Maggiani, oltre che la referente del gruppo Fai Pistoia – Montagne Pistoiesi Giulia Anabasi.
“È stato un estremo piacere per il nostro gruppo essere accolti e scoprire un luogo della montagna pistoiese nascosto ma ricco di storia, che merita di essere valorizzato, ed avere la possibilità di farlo visitare anche durante le Giornate Fai di Autunno 2022 - ha detto Giulia Anabasi – in realtà noi abbiamo sostenuto la raccolta firme già partita, per il volere della Parrocchia e della Pro Loco, consentendo una maggiore disseminazione, specialmente online, di questa iniziativa”.
La referente del gruppo Fai Pistoia – Montagne Pistoiesi Giulia Anabasi ha sottolineato come la consegna della targa rappresenti “Un encomio a tutti coloro che si sono impegnati per la campagna di raccolta firme ed un riconoscimento per l’attività della Pro Loco e di tutto il Borgo di Calamecca”.
La cerimonia è stata accompagnata dal Coro internazionale di Pistoia, il quale si è esibito in una serie di brani musicali tratti dal repertorio gospel internazionale.