Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Prosegue la rassegna “Notti di stelle 2023” con una serata dedicata alle più belle canzoni d’amore dei nostri tempi interpretate da Elio Capecchi e dalla cantante Serena Nacci, accompagnati dall’OrkestrAccia Light composta da: Leo Ricotti (chitarra e cori), Jacopo Ciani (violino e cori), Tommy Iacoviello (tromba), Gianni Bonanni (fisarmonica), Andrea Marianelli (contrabbasso) e Brando Bardini (batteria e cori).
Per l’occasione ci saranno sorprese rosso fuoco, l’anfiteatro si tingerà di rosso e qui Nicla Paola Nerozzi esporrà alcune sue opere ed una in particolare realizzata appositamente per l’evento: “Cantar l’amore, cantare il dolore”. La pittrice pistoiese ama creare quadri in tecnica mista raffiguranti paesaggi toscani ed in particolare della sua amata Maremma. Molte sono le mostre a cui ha partecipato, non solo in sinergia con enti e comuni locali, ma anche con diverse realtà della nostra penisola andando da Milano a Nago Torbole sul lago di Garda.
“Cantar d’amore” è il primo evento che l’associazione Aido Pistoia organizza con la preziosa collaborazione di Nadia Meli per questa edizione di “Notti di Stelle 2023”. L’associazione, con il fondamentale impegno del Presidente Alessandro Bonanno, già da due anni sceglie il palco della Fondazione Jorio Vivarelli per diffondere il messaggio del “dono come inno alla vita”, facendo riferimento all’opera “Inno alla vita” che lo scultore Jorio Vivarelli realizzò per il Parco della Pace a Nagasaki (Giappone) nel 1987. L’opera di Vivarelli simbolizza lo scopo dell’associazione, che è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla donazione di organi.
Ricordiamo i prossimi due eventi estivi promossi dall’associazione Aido: il 28 giugno lo show di varietà “Di tutto un pop” tratto dal format televisivo in onda sull’emittente toscana Tvl, presentato da Simone Gai, Scira Pratesi e affiancato dal cast fisso della trasmissione; infine il 27 luglio Simone Gai torna sul palco di Villa Stonorov in veste di comico con il suo lo spettacolo sui grandi comici toscani.
La prenotazione è obbligatoria.
Ingressi a offerta per associazione Aido Pistoia
Spettacolo e bevuta a partire da 15 euro
Per informazioni:
Fondazione Jorio Vivarelli 0573 477423 - segreteria@fondazionevivarelli.it
cell. 339 7024274 – 333 7023836