Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Con la costituzione dell'Archivio Roberto Marini 'Oltre il Secolo breve' l'omonimo fondatore ha inteso raccogliere e conservare il materiale da lui da raccolto sin dal 1943, che oggi spazia dalla storia alla politica, dalla fotografia al cinema, dalla musica alla satira e molto altro ancora. Solo successivamente all'apertura al pubblico della sede in Galleria Nazionale, l'omonima Fondazione che gestisce l'Archivio ha ritenuto di prendere in considerazione alcune delle moltissime proposte di donazione.
Tra questi spiccano due veri e propri fondi in cui sono conservati libri e riviste donati da Manilo Benvenuti e dalla famiglia di Romano Paci, due figure significative di quelli che furono i cosiddetti 'cattolici del dissenso' pistoiesi. I primi anni Sessanta italiani si caratterizzarono per il significativo ruolo svolto dai cosiddetti 'cattolici del dissenso'. Negli anni del Concilio Vaticano II Pistoia, oltre a essere la città in cui per la prima volta un cattolico italiano scelse l'obiezione al servizio militare, può essere ricordata anche per il ruolo di molti cristiani che, iniziato il loro impegno socio-politico nella Democrazia Cristiana, si spostarono verso la sinistra socialista e comunista, frequentando le Acli locali, aderendo o sostenendo il Movimento politico dei lavoratori di Livio Labor per poi direzionarsi verso Democrazia Proletaria o il Partito Comunista Italiano.
Ne parleremo con: Renzo Innocenti (già dirigente aclista e parlamentare Ds), Umberto Bargellini (già direttore patronato Acli di Pistoia), Giovanni Russo Spena (già parlamentare Dp e Prc), Piero Bargellini (già dirigente delle Acli di Pistoia), coordinerà Roberto Niccolai (direttore Archivio Roberto Marini “Oltre il Secolo breve”).
L'ingresso è gratuito ma i posti sono limitati, sollecitiamo gli interessati a prenotarsi. Per informazioni e prenotazioni: pagina Facebook Archivio Roberto Marini ‘Oltre il Secolo breve’ o telefonando allo 0573-766349 o inviando una email a info@archiviomarinioltreilsecolobreve.org.