Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:01 - 16/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Festa dello sportivo per il Liceo Salutati: i vincitori delle "mini-olimpiadi"

15/6/2023 - 9:46

A conclusione delle attività relative alle discipline sportive, il dipartimento di scienze motorie del Liceo Salutati ha organizzato la "Festa dello sportivo" giunta alla sua terza edizione.

 

Nata da un'idea del dipartimento di scienze motorie del liceo nel 2019 per festeggiare la prima classe quinta in uscita dell'indirizzo sportivo e la fine dell'anno scolastico, aveva previsto anche una mini olimpiade  con attività sportive inserite nella programmazione didattica annuale. Il regolamento della "Festa dello sportivo" prevede che i ragazzi debbano formare autonomamente le squadre individuando gli studenti da inserire nelle singole discipline. 
 
La prima edizione nel 2019 e la seconda  nel 2022, si erano svolte presso il circolo di Tennis Sporting Club di Montecatini Terme, mentre quest’anno, con l'aumentare del numero delle iscrizioni dell'indirizzo sportivo, si è reso necessario grazie anche alla disponibilità e collaborazione di due società storiche che collaborano con il liceo da diversi anni, di dividere la festa in due momenti distinti.


Il 5 giugno, grazie alla disponibilità dell’Asd Nuoto Valdinievole, le classi del biennio si sono sfidate in diverse discipline nel parco della piscina comunale di Monsummano Terme, che si presta a questo tipo di attività pluridisciplinari. Gli studenti si sono confrontati nella staffetta di corsa campestre, calcio a 5, basket 3 contro 3, pallavolo, tennis tavolo e staffetta di nuoto. La mattinata di competizione è stata vissuta dagli studenti con uno spirito competitivo sereno e corretto, con una partecipazione attiva e collaborativa e le cinque classi del biennio hanno dato vita a gare combattute e ricche di spunti tecnici interessanti. Al termine della mattinata la squadra vincente è stata la II A Lss che ha avuto la meglio con un piccolo margine di vantaggio sulla II B Lss e a seguire le classi prime.


Il 7 giugno le tre classi del triennio, come da tradizione, si sono affrontate negli spazi del circolo di tennis Sporting Club, che anche quest’anno ha messo a disposizione la struttura per lo svolgimento della manifestazione. Anche in questo caso le classi si sono cimentate in gare diverse per aggiudicarsi il titolo di migliore squadra per l'anno scolastico 2022/2023. Le discipline sono state: corsa campestre, calcio a 5, tennis, pallavolo, tennis tavolo e staffetta di nuoto. Ad avere la meglio è stata la IV A Lss che superato con un piccolissimo margine di differenza punti la V A Lss (vincitrice lo scorso anno), terza invece si è piazzata la III A Lss. 


Tutta la manifestazione si è svolta in clima festoso e con uno spirito di sana competizione agonistica.


Al termine della mattinata gli studenti hanno festeggiato tutti insieme con un pranzo presso il ristorante che si trova all'interno del circolo.

 
Con la fine delle attività scolastiche si è concluso anche il torneo interno di calcio a 5 che si svolto nel periodo invernale nella palestra del Liceo Salutati e al quale hanno aderito una ventina di classi.


Le partite di finale si sono svolte al termine delle lezioni di sabato 10 giugno nella palestra interna del Liceo con una notevole affluenza di studenti che hanno tifato con estrema correttezza le squadre finaliste.


Per il biennio protagonista ancora la II A Lss che ha sconfitto in finale con il punteggio di 6 a 3 la II B LS, mentre per il triennio la vittoria è andata V A LS sulla V A Lss, dopo una partita intensa e combattuta terminata ai calci di rigore sul punteggio di 7 a 6.


Il prof.  Andrea Capecchi tiene a ribadire che “tutte le iniziative del dipartimento di scienze motorie sono organizzate con il supporto degli studenti del nostro liceo che partecipano attivamente con attività di arbitraggio e organizzazione”.

Fonte: Liceo Coluccio Salutati
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: