Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:01 - 25/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CALCIO
Dopo la crisi del Covid arriva quella della guerra

4/3/2022 - 11:59

Anche il mondo dello sport e in particolare quello del calcio fanno i conti con la guerra tra Russia e Ucraina. Se la Uefa ha già deciso, ad esempio, di spostare la finale di Champions League da San Pietroburgo a Parigi e ha disposto di giocare le partite casalinghe delle nazionali russa e ucraina in terreno neutro, adesso il problema si sposta sugli affari economici in senso stretto, quelli degli sponsor e dei finanziamenti.


Il vero, grande problema del Presidente Alexander Ceferin è infatti il contratto con la società russa Gazprom, già estromessa ad esempio dalla squadra tedesca dello Schalke 04, che ha annunciato di non voler più mostrare quel marchio sulle sue magliette. Lo sponsor detiene le maggiori riserve di gas naturale in tutto il mondo, si legge su Il Sole24Ore, ed è sponsor anche della squadra della Stella Rossa, dopo anni in cui si era legato al Chelsea di Roman Abramovich, che in molti considerano vicino a Vladimir Putin. Insomma il mondo del calcio deve fare i conti con gli sponsor, in un momento abbastanza delicato per le sue finanze.


Poche settimane fa infatti la Uefa aveva pubblicato il suo ultimo report, dal titolo “The European Club Footballing Landscape”, arrivato quest’anno alla sua tredicesima edizione. Un’indagine che permette di studiare lo stato di salute del calcio europeo e delle competizioni nazionali e internazionali, cercando di comprendere anche come la pandemia abbia influito sul suo sviluppo. Fondamentale quindi è il tema degli sponsor, all’interno dei quali si distinguono soprattutto i marchi del gioco legale, come ad esempio il brand StarCasino del gruppo Betsson, legato in Serie A a nomi come Napoli e Milan. Le società di gambling sono le principali fonti di reddito per le società europee, con una presenza del 19%, in aumento negli ultimi anni di due punti percentuali. Una crescita incredibile, se si considera che in molti paesi europei, come ad esempio l’Italia, siano ormai in vigore delle norme che vietano questi contratti di sponsorizzazione.


Oltre al nostro anche Francia, Spagna e Danimarca hanno importo restrizioni alle compagnie di gioco legale e allora è qui che le fonti della Uefa provano a insistere. In tempi di crisi come quelli che stiamo vivendo può essere importante se non addirittura fondamentale allentare la presa su alcune norme proibizioniste come il Decreto Dignità. Per far ripartire il calcio, lo sport e in generale l’economia serve un passo in avanti di tutte le parti in gioco.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: