Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Al via un’indagine per capire il gradimento della mostra Raffaello, La Madonna del Baldacchino

25/6/2023 - 9:46

Al via un’indagine per capire il gradimento della mostra Raffaello, La Madonna del Baldacchino. Ritorno in cattedrale si arricchisce di un nuovo importante tassello: un questionario da sottoporre ai visitatori per capire il loro gradimento dell’esposizione e avere un miglior tracciamento del pubblico che arriva a Pescia per ammirare il capolavoro del maestro urbinate.

 

L’iniziativa verrà presentata mercoledì 28 giugno alle 12.00 in cattedrale alla presenza del vescovo di Pescia, Mons. Roberto Filippini e del creatore dell’indagine, Tommaso Fanucci. A coadiuvarlo in questo progetto, portato avanti grazie al sostegno della Diocesi di Pescia, sono stati i giovani ingegneri toscani Massimiliano Donati e Martina Olivelli, realizzatori tecnici dell’app.

 

A partire dal 28 giugno dunque il questionario, composto da dieci domande, sarà a disposizione dei visitatori sia nella versione inglese che in quella italiana. Per rispondere basteranno pochi secondi grazie ai tablet posizionati all’ingresso del percorso espositivo.

 

Nelle intenzioni del creatore, l’indagine ha lo scopo di capire: "il livello di apprezzamento della mostra, della cattedrale e in generale dell’iniziativa Uffizi Diffusi, i canali di comunicazione con cui i visitatori sono venuti a conoscenza della mostra, quanti visitatori andranno a visitare gli altri musei della città di Pescia, quanti visitatori sono arrivati a Pescia e in Valdinievole per la prima volta grazie alla mostra. Sulla base dei dati raccolti, proporre eventuali modifiche sulla campagna di comunicazione per raggiungere meglio il target dei visitatori e riflettere sull’iniziativa Uffizi Diffusi per la valorizzazione della cattedrale e in generale del territorio di Pescia e della Valdinievole".

 

Le parole di Tommaso Fanucci in merito al progetto: "Sono particolarmente contento che Sistema Museo e la Diocesi di Pescia, nella persona di Don Roberto Filippini, abbiano accettato la mia proposta di questionario, dimostrando così completa fiducia nei miei confronti. È una grande gioia poter vedere realizzato questo mio progetto e spero possa essere significativo per questa importantissima mostra. Per me la giornata di mercoledì rappresenta motivo di grande entusiasmo e orgoglio, che condivido con i realizzatori dell’app, gli ingegneri Martina Olivelli e Massimiliano Donati, che ringrazio sentitamente".

Fonte: La Nazione - Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: