L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Venerdì 30 giugno, alle 18, al supermercato Coop di viale Adua, il punto prestito della biblioteca San Giorgio festeggia l'arrivo dell'estate, invitando tutti i lettori a un incontro-aperitivo nel quale i volontari che in questi mesi hanno animato il punto-prestito offriranno libri in regalo e altri piccoli gadget pensati per gli amanti della lettura.
Il punto prestito della biblioteca, aperto nello spazio della Sezione Soci, va in vacanza nei mesi di luglio e agosto, per ritornare da metà settembre in poi, con le sue consuete aperture del lunedì mattina (dalle 9 alle 12), del mercoledì e venerdì pomeriggio (dalle 16 alle 18), grazie all'intervento dei volontari della sezione soci Coop e degli Amici della San Giorgio. Si tratta di un esperimento positivo di "biblioteca fuori di sé", iniziato 12 anni fa, che si prefigge lo scopo di avvicinare alla lettura le persone che utilizzano il supermercato per fare la spesa: sono tanti ormai gli utenti che sono stati conquistati alla lettura, e che approfittano dell'occasione della spesa settimanale per fare il pieno di libri per sé e per la propria famiglia.