Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Intervento firmato da gruppi consiliari Azione, Bagnaioli, Italia Viva, Movimento 5 Stelle, Partito democratico.
"In questa ultima estate di mandato amministrativo, il sindaco e l’amministrazione manifestano un evidente stato confusionale che rischia di determinare spiacevoli situazioni in città. Siamo rimasti colpiti nell’ascoltare l’invito del sindaco alla cittadinanza di accorrere al Tettuccio per festeggiare il compleanno di Montecatini, che compleanno non è. L’unica cosa che ha fatto l’amministrazione è stata infatti far furbescamente e sconsideratamente aggiungere la scritta “Buon compleanno Montecatini” nelle locandine della manifestazione Acqua in bocca.
Nessuna comunicazione del sindaco alla società Terme, nessun contratto di locazione dello stabilimento Tettuccio da parte del Comune ma, soprattutto, nessun rispetto delle misure di sicurezza nelle parole del sindaco.
Come fa il sindaco a invitare tutta la cittadinanza ad accorrere a una manifestazione che ha come limite quello di 300 persone? E’ bene che i cittadini sappiano che, per rispetto delle normative e dei limiti della manifestazione Acqua in bocca, i cancelli dello stabilimento dovranno essere sbarrati in caso di partecipazione numerosa. Come avvenuto per la manifestazione di Bocelli.
Se consideriamo che alle edizioni del compleanno che si sono svolte prima dell’avvento di questa amministrazione la partecipazione è stata anche di 10 mila persone e che il sindaco ha tutta l’intenzione di raggiungere questi numeri, non possiamo far altro che invitare i soggetti preposti e gli organizzatori a dare precisi avvisi a turisti e cittadini e a controllare l’afflusso delle persone garantendo adeguate misure di sicurezza.
Questo è il risultato dell’improvvisazione amministrativa e della folle rincorsa del risultato facile. Questo è il risultato di un intero mandato amministrativo caratterizzato dal vuoto più assoluto e che si conclude con tre eventi (belle epoque, sere d’estate e compleanno) scopiazzati dal passato, venduti sfacciatamente come nuovi e nel caso del compleanno organizzati in modo disastroso.
Il tutto, mentre proprio lo stabilimento Tettuccio si trova con le fonti bloccate, i servizi termali sono al limite dell’interruzione e il patrimonio è praticamente all’asta. Ecco il cambiamento di Baroncini".