Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
È arrivato l’agognato superamento dell’anno di prova per cinque docenti dell’Istituto tecnico agrario Anzilotti, che si spera entreranno a far parte in pianta stabile dell’organico permanente della scuola. Si è riunito ieri il comitato di valutazione, presieduto dal preside e formato da docenti già in ruolo e dai tutor che hanno seguito i colleghi neoimmessi, i quali durante l’anno oltre alla normale attività didattica hanno dovuto seguire un percorso di formazione in varie fasi. Non si tratta di una formalità, dal momento che tale percorso prevede laboratori formativi, attività propedeutiche all’insegnamento, un corso di formazione online e momenti di osservazione tra pari: quindi una bella soddisfazione personale per i cinque docenti, che hanno dovuto sostenere un anno inpegnativo, tra didattica e formazione.
Questi i loro nomi e le discipline di insegnamento: Martina Miceli (lettere e storia), Ambra Iannotta (tecniche di rappresentazioni grafiche), Marco Ricciardi (itp di informatica), Matteo Giusti (scienze) e Sara Munno (matematica).
Martina Miceli racconta che il colloquio finale, durante il quale ciascun tutor ha presentato il lavoro del collega neoimmesso e le varie attività che sono state svolte durante l’anno, è stato più un momento di festa che un esame; ci sono stati anche un piccolo rinfresco e i ringraziamenti del preside Francesco Panico per il grande lavoro svolto da tutti gli interessati.
A tutti i docenti che hanno conquistato questo importante traguardo le più vive congratulazioni da parte dei colleghi dell’Istituto Anzilotti.