Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:01 - 23/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Festa di fine anno all'Anzilotti: docenti e studenti insieme sul palco (e a sorpresa arriva anche il sindaco)

9/6/2014 - 11:53

Come da tradizione, l'Istituto tecnico agrario Anzilotti ha festeggiato la fine dell'anno scolastico con una festa, in cui si sono esibiti studenti e docenti mettendo in luce le proprie capacità e il proprio talento: le "Stelle dell'Itas" hanno brillato venerdi sera, per un pubblico ampio composto da familiari, docenti, personale Ata, amici, dalla dirigente Siriana Becattini e, a sorpresa, dal nuovo sindaco Oreste Giurlani, venuto a salutare i ragazzi e a complimentarsi per l'apertura che l'Anzilotti mostra sempre al territorio pesciatino. L'auspicio del sindaco é quello che la scuola ottenga presto l'autonomia, e quindi una dirigenza scolastica proprio al posto dell'attuale reggenza, che possa ulteriormente farla crescere e valorizzarne le risorse.


Dopo i saluti del primo cittadino e della preside sono iniziate le esibizioni, come al solito per tutti i gusti: dalle canzoni alla musica strumentale, dai balli (caraibici, dance e classici sia in coppia che in gruppo) agli sketch comici. Tutti si sono messi in gioco, in qualche caso con risultati da veri professionisti del palcoscenico, in qualche altro con entusiasmo e autoironia. L'ultimo numero è stata una canzone cantata da tutti gli organizzatori (i docenti Selene Filidei, Alessia Bechelli, Monique Cortopassi, Andrea Rinaldi e Paola Paolini) insieme ai ragazzi: "Sono un ragazzo fortunato" di Jovanotti, che ha concluso la serata e dato il via al tradizionale buffet offerto agli ospiti nella sala del convitto.

 

Ma prima, la preside ha voluto esprimere un ringraziamento a tutti coloro che hanno lavorato alla riuscita della festa, mettendo in luce come in particolare quest'anno sia stato bello vedere grande complicità e integrazione tra gli insegnanti - che hanno ballato e cantato - e i ragazzi: segno che la scuola, quando vuole, insegna molto anche su un palcoscenico in serate come queste, e non solo tra banchi e lavagne.

 

di Stefania Berti

Fonte: Istituto agrario Anzilotti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: