Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Una serata dove la parola d’ordine è atmosfera (magica). La rassegna “L’antidoto”, a cura di Daniele Giorgi, ospita nel parco della Villa Stonorov- Fondazione Vivarelli venerdì 21 luglio (ore 21.15), nell’ambito di “Spazi aperti” di Teatri di Pistoia, il Quartetto Klimt ((Duccio Ceccanti violino, Edoardo Rosadini viola, Jacopo Di Tonno violoncello, Matteo Fossi pianoforte), tra i gruppi da camera italiani più longevi e interessanti, formatosi nel 1995 in seno alla Scuola di Musica di Fiesole, dove oggi i quattro musicisti dell’ensemble insegnano strumento, quartetto e musica da camera.
Dopo 28 anni di intensa attività in Italia e all'estero, il Klimt arriva a Pistoia proponendo, in un’appassionata interpretazione, la celeberrima Sinfonia n. 3 “Eroica” di Beethoven nella versione per quartetto con pianoforte di Ferdinand Ries, allievo, amico e poi biografo del Genio di Bonn.
In apertura del concerto, la prima composizione di Felix Mendelssohn-Bartholdy mai pubblicata, a cui il compositore cominciò a lavorare nel 1822, a soli 13 anni, durante una vacanza con la famiglia in Svizzera: il Quartetto per pianoforte e archi in do minore op. 1, opera di un tredicenne di straordinario talento, che aveva imparato perfettamente la lezione dallo studio di Haydn e Mozart e che stava trovando la propria voce.
La rassegna "L'antidoto" è realizzata con il sostegno di Fondazione Caript.