Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:01 - 27/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PODISMO
Quindicesima edizione per la Strachiesina: i risultati

31/7/2023 - 11:38

Quindicesima edizione per la Strachiesina, corsa competitiva sui 10,5 chilometri con partenza dalla piazza di Chiesina Uzzanese organizzata nell’ambito dell’Estate Chiesinese e organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’.

 

Con l’appoggio dell’amministrazione comunale chiesinese si è corsa l’edizione numero qundici della <<Strachiesina-La Dexima>> dove veniva assegnato anche  assegnato anche il 4° memorial Luciano Puccinelli, che e stato attribuito al primo competitivo passato dal posto di controllo gara. L'incasso della manifestazione è stato interamente devoluto in beneficenza. Oltre alla corsa si poteva optare per la Strachiesina per camminatori, con percorsi di 3,6 e 10,5 km lungo l’argine del fiume.


Vittoria assoluta per il lucchese Marco Pallini (Atletica Porcari, foto 2) che si impone nel tempo di 36’27’’, seguito a 38’’ da Samuele Cecchi (La Stanca Valenzatico) e di 1’11’’ da Fabio Marinelli (Podistica Medicea Poggio a Caiano), quarto posto per Federico Badiani (Montecatini Marathon) e al quinto si classifica Simone Pierotti (Orecchiellla Garfagnana).


Nei veterani il primo posto è per Andrea Marsili (Gruppo Podistico Alpi Apuane) in 36’32’’, il secondo classificato e Mariano Barbare’ (Sempre di Corsa) e terzo posto e di Federico Gonfiantini (Parco Alpi Apuane).


Vittoria per Marco Osimanti (Gruppo Podistico Alpi Apuane) con il tempo di 40’54’’ al secondo posto, Renato Orsi (Atletica Amaranto Livorno) e al terzo Luca Stefanini (G.M. Antraccoli Lucca).


Nelle donne assolute ancora un successo per l’italo-rumena Ioana Lucaci (Gruppo Podistico Alpi Apuane, foto 1) che ottiene il tempo di 42’14, al secondo posto con un distacco di di 2’43’’, terza poltrona per Lorena Neroni (Gruppo Podistico Alpi Apuane) con un distacco di di 2’57’’, ottiene il quarto posto la  pontigiana Beatrice Macelloni (Atletica Castello Firenze) e il quinto per Giada Abbatantuono (Gruppo Podistico Alpi Apuane).


Il podio più alto nella categoria donne veterane se lo aggiudica,Damiana Lupi (Atletica Vinci in 43’09’’, si classifica al secondo posto la spezzina Antonella Farina (Pro Avis Castelnuovo Magra) e il terzo Roberta Tramontano (Il Ponte Scandicci).


Vittoria ‘’orange‘’ nella categoria donne argento che si aggiudica la gara Eva Grunwald Toccafondi (Montecatini Marathon) che ottiene il tempo di 47’09’’, il secondo e terzo posto và alle compagne di squadra, Patrizia Fera e Patrizia Grazzini.
 
di Giancarlo Ignudi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: