La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
“LA DEXIMA” della “Strachiesina”. Domenica mattina Chiesina Uzzanese ospiterà un edizione particolare della manifestazione podistica nata nel 2008 e il cui incasso ogni anno è stato interamente devoluto in beneficenza, come accadrà anche quest' anno. Lo scorso anno con il ricavato la Fondazione Annalise Galligani ha devoluto all' ospedale pediatrico Meyer un macchinario “Audiometro” per la diagnosi precoce della sordità infantile oltre ad aver realizzato lo spazio Arcobaleno nel progetto CasAmica, promosso dall' Associazione Tuttinsieme, per i ragazzi disabili e le loro famiglie. Quest' anno per l' edizione della doppia cifra, ancora una volta organizzata tecnicamente dal Gruppo podistico Massa e Cozzile, vi sarà un nuovo percorso misto asfalto-argine con una piccola salita a metà percorso. La gara competitiva sarà su una distanza di 10,5 chilometri mentre i percorsi ludico-motoria saranno di 3 e 6 mila metri. Il ritrovo è fissato alle 7,30 dalla piazza di Chiesina dove alle 8,30 verrà data la partenza della gara più lunga. Quota iscrizione di euro 10 per i competitivi e 5 per i non competitivi e a tutti i competitivi medaglia ricordo e maglietta tecnica. Ben 100 i premiati della corsa sui 10500 metri visto che riconoscimetni andranno ai primi 45 assoluti, 25 veterani, 10 argento, 15 donne e 5 veterane oltre a premi speciali per i primi di ogni categoria. Trofeo per le 5 società più numerose offerto dal comune di Chiesina Uzzanese. Per informazioni e iscrizioni gli interessati si potranno rivolgere ai numeri 3478119817 o 335749296. Iscrizioni online su www.gpmassaecozzile.com oppure scrivendo un e-mail a gare@gpmassaecozzile.com.